Ex Ilva, arrivano i bonifici per le imprese dell’indotto

Ex Ilva, alle imprese dell'indotto arrivano i bonifici per i crediti pregressi. Una buona notizia per migliaia di lavoratori coinvolti in questa delicata fase della vertenza riguardante Acciaierie d’Italia. Le promesse del Governo e dei commissari straordinari, insomma, sembrano non essere state disattese. Le aziende del settore stanno ricevendo in questi giorni le prime anticipazioni dei crediti dovuti, grazie all'intervento di Sace, che sta erogando gli importi in base alle rate previste da Acciaierie d’Italia. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altri media

Alvino elogia la concretezza del Napoli Il giornalista esalta la solidità degli azzurri ma polemizza sul mancato rigore (Napolipiu.com)

Adolfo Urso, ieri a Bari per l’inaugurazione della Fiera del Levante, traccia la road map che metterà il governo nelle condizioni di vincere "una sfida difficile, affrontata senza timore nei confronti di nessuno", ha detto riferendosi alle trattative per individuare i nuovi gestori del Siderurgico di Taranto e negando un futuro coinvolgimento dello Stato nell’azionariato: "Non mi sembra abbia portato fortuna". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

E’ quanto ha detto il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, intervenendo alla inaugurazione della 87ma Fiera del Levante, a Bari, parlando della ex Ilva. “Io penso e mi auguro, non è facile, che entro la prima parte del prossimo anno, speriamo entro marzo, si possano assegnare questi asset a chi crede davvero nella siderurgia italiana e nella potenzialità di diventare polo dell’intera siderurgia europea. (Corriere di Taranto)

Il Napoli conduce il match al Maradona 2-0 contro il Monza ed Antonio Conte, così come tutti i tifosi, può essere felice per quanto visto nella prima frazione di gara. Nonostante ciò, a scatenare più di qualche polemica è stato un contatto in area di rigore tra Bianco, centrocampista del Monza, e capitan Di Lorenzo. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Durante l'inaugurazione della Fiera del Levante di Bari, il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso ha parlato della situazione dell'ex Ilva di Taranto, che si trova in questo momento in mano allo Stato. (QuiFinanza)

Il ministro delle Imprese, Adolfo Urso, sarà in Acciaierie d’Italia, l’ex Ilva, il 16 ottobre per la riaccensione dell’altoforno 1 fermo da mesi. Urso premerà il pulsante che dalla sala comandi dell’impianto fa partire l’aria calda nelle tubiere. (quotidianodipuglia.it)