Cristiana De Filippis, la docente barese che a 31 anni ha vinto l’Oscar europeo della matematica: “Seguite la vostra strada, è quella per la felicità”

Cristiana De Filippis, la docente barese che a 31 anni ha vinto l’Oscar europeo della matematica: “Seguite la vostra strada, è quella per la felicità”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Repubblica INTERNO

La matematica nelle vene. Cristiana De Filippis è docente e ricercatrice di Analisi matematica all’Università di Parma, e ha vinto il Premio della European Mathematical Society, massimo riconoscimento della matematica europea. Ha 31 anni, è nata a Bari e cresciuta a Matera, ed è la quinta scienziata italiana a ricevere quel premio, considerato l’anticamera dell’altrettanto prestigioso Medaglia Fi… (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Scopriremo le previsioni sbagliate, le ambiguità e il gioco mortale delle alleanze che contribuirono a scatenare la guerra. Un focus sulle forze in campo nel 1914 ci mostrerà l'Europa divisa in due blocchi pronti allo scontro, mentre un'analisi delle conseguenze della pace di Versailles ci spiegherà perché non durò a lungo. (Focus)

MeteoWeb (MeteoWeb)

La ricercatrice dell’Università di Parma Cristiana De Filippis, 31 anni, ha vinto il più importante riconoscimento della matematica europea assegnato dalla European Mathematical Society. L'articolo (La Repubblica)

Cristiana De Filippis: «La matematica è lavoro e passione»

“Qui al Sud non c’è niente per te” Una storia di successo quella raccontata su Il Corriere della Sera. Una 31enne originaria di Matera ha vinto il più prestigioso premio per la matematica europeo, l’Ems prize, considerato l’anticamera della medaglia Fields, l’equivalente del Nobel per questa scienza dura. (Tecnica della Scuola)

Cristiana De Filippis , docente e ricercatrice di Analisi matematica all'Università di Parma, ha ricevuto oggi il Premio della European Mathematical Society, il più importante e... (Virgilio)

Cristiana De Filippis Il video-omaggio che l'Università di Parma ha dedicato a Cristiana De Filippis, che a 31 anni ha ottenuto l'Ems Prize 2024, il più importante premio europeo per la matematica (Corriere TV)