Saldi, un terzo delle famiglie ricorrerà alle promozioni spendendo in media 174,8 euro

Saldi, un terzo delle famiglie ricorrerà alle promozioni spendendo in media 174,8 euro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Impresa Italiana ECONOMIA

Federconsumatori: “Black Friday e aumenti in arrivo pesano sulla stagione dei saldi” I saldi invernali sono iniziati oggi in Valle d’Aosta e il 4 gennaio continueranno nella maggior parte d’Italia. Secondo l’Osservatorio Nazionale Federconsumatori (O.N.F.) la spesa media sarà di 174,8 a famiglia con un aumento del 3% rispetto a gennaio del 2024 ma la corsa agli sconti rimane contenuta considerando che approfitteranno delle promozioni poco più di un terzo delle famiglie italiane. (Impresa Italiana)

Ne parlano anche altre fonti

Tempo di affari. Manca sempre meno all'inizio dei saldi invernali a Milano, con i negozi della città pronti a far partire gli sconti. La data d'avvio dei saldi invernali è decisa dalla delibera di giunta regionale n. (MilanoToday.it)

Il 58% dei consumatori italiani pianifica di fare acquisti per le festività, evidenziando sì una propensione alla spesa ma con attenzione per le proprie finanze. – I consumatori italiani sono sempre più oculati nel fare gli acquisti anche nel periodo delle Festività. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il weekend dell'Epifania si conferma una delle occasioni più attese dagli italiani per una breve vacanza, con stime che parlano di oltre un milione di persone in viaggio. Secondo Federalberghi, il giro d'affari legato a questo ponte festivo raggiungerà i 400 milioni di euro, un dato che mette in evidenza il dinamismo del settore turistico nazionale, nonostante le incognite economiche. (Il Giornale d'Italia)

Sabato 4 gennaio al via i saldi invernali 2025

Il giorno di apertura dei saldi è uguale in tutte le regioni italiane – fa eccezione la provincia autonoma di Bolzano – mentre quello di chiusura varia a seconda del territorio. Dureranno 60 giorni e sarà possibile effettuare vendite promozionali in qualsiasi periodo dell'anno. (ilmessaggero.it)

In media, le famiglie italiane spenderanno circa 218 euro per il rinnovo del guardaroba, con cifre più alte nel Centro Italia (263 euro) e tra gli over 34 (239 euro). (Finanza Repubblica)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)