Saldi invernali: i consigli per fare acquisti sicuri
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A caccia di affari: molti italiani sfrutteranno i primi giorni dell’anno per rimpinguare il guardaroba o acquistare quel capo o quell’accessorio che desideravano da tempo, nella speranza di trovarlo finalmente a un prezzo più accessibile. I saldi invernali 2025, infatti, nella maggior parte delle città partiranno il 4 gennaio e dureranno quasi ovunque per due mesi. Ma come sempre in queste occasi… (la Repubblica)
Ne parlano anche altre testate
Ogni persona spenderà circa 138 euro, per un giro di affari di 4,9 miliardi di euro Oscar Riva, presidente Federmoda Lecco: 'Buone sensazioni dopo mesi positivi' LECCO - Prendono il via sabato... (Virgilio)
I saldi invernali sono iniziati oggi in Valle d’Aosta e il 4 gennaio continueranno nella maggior parte d’Italia. Secondo l’Osservatorio Nazionale Federconsumatori (O.N.F.) la spesa media sarà di 174,8 a famiglia con un aumento del 3% rispetto a gennaio del 2024 ma la corsa agli sconti rimane contenuta considerando che approfitteranno delle promozioni poco più di un terzo delle famiglie italiane. (Impresa Italiana)
La Regione Abruzzo ha fissato il periodo dei saldi invernali il 4 gennaio, seguendo la normativa della Legge regionale numero 23 del 2018. Il giorno di apertura dei saldi è uguale in tutte le regioni italiane – fa eccezione la provincia autonoma di Bolzano – mentre quello di chiusura varia a seconda del territorio. (ilmessaggero.it)
Quasi un consumatore su due (46%) ha già deciso di acquistare almeno un prodotto, ed un ulteriore 50% valuterà le offerte prima di comprare, è emerso dal consueto sondaggio sui saldi di fine stagione invernali, condotto da Ipsos per Confesercenti. (L'Eco di Bergamo)
Ma non è ancora il momento di pensare alla nuova stagione. Messo ormai da parte il periodo delle Feste di fine anno, si può cominciare a investire in ciò che ci servirà nel 2025. (AMICA - La rivista moda donna)
Il 91% dei viaggiatori ha scelto di rimanere all'interno dei confini nazionali, privilegiando mete di prossimità, borghi storici, città d'arte e località montane. Il weekend dell'Epifania si conferma una delle occasioni più attese dagli italiani per una breve vacanza, con stime che parlano di oltre un milione di persone in viaggio. (Il Giornale d'Italia)