Borse: le tempeste e le bussole (per non perdersi)

Borse: le tempeste e le bussole (per non perdersi)
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera ECONOMIA

Adesso Donald Trump e i trumpiani più fedeli hanno già iniziato a usare i crolli di Borsa ribattezzandoli il «Kamala Crash». Ed era inevitabile che in una campagna per la Casa Bianca così dura, un uomo come il candidato repubblicano raccogliesse qualunque materiale per gettarlo addosso alla sua sfidante. Ma, se si mettono da parte i social media, se si taglia fuori il rumore di fondo, la vicenda che si delinea è meno semplice e forse — per il momento — meno drammatica di quella che presentano i più o meno interessati profeti di sventura (Corriere della Sera)

Su altri media

I mercati azionari asiatici e dell'area del Pacifico cercano di mettere alle spalle l'avvio di settimana pesantissimo, in particolare per le Borse giapponesi e coreane: a Tokyo l'indice Nikkei 225 ha chiuso in rialzo del 10,2%, a Seul il Kospi cresce del 3,8% e il 'tecnologico' Kosdaq del 6,3%. (Tuttosport)

Dopo un lunedì nero che ha visto la peggiore performance degli ultimi 37 anni, la Borsa di Tokyo ha registrato un rimbalzo storico. L’indice Nikkei, che aveva subito un crollo del 12,4% lunedì, ha chiuso in rialzo del 10,23% a 36.675,46 punti, segnando la più grande impennata in una singola seduta della sua storia. (Borse.it)

Introduzione (Sky Tg24 )

Rimbalza la Borsa di Tokyo. Nikkei +10,2%

Dopo il crollo del 12,4% di lunedì, il principale indice Nikkei è rimbalzato del 10,23% a 36.675,46 punti, registrando la più grande impennata in una singola seduta della sua storia. Piazza Affari parte in positivo: l'indice Ftse Mib sale dello 0,47%, l'Ftse All share cresce dello 0,53% (Sky Tg24 )

Il 5 agosto 2024 è già passato alla storia come il nuovo lunedì nero delle borse mondiali. (WIRED Italia)

Immediato rimbalzo per la Borsa di Tokyo, dopo il tonfo subito nella seduta di lunedì. (SoldiOnline.it)