Champions League, gran ritorno per la Juve: tris al Psv e festa con super Yildiz

Tre squilli per celebrare nel migliore dei modi il sospirato ritorno nell'Europa che conta. È dolce il debutto in Champions League, nel nuovo format del girone unico, della Juventus e di Thiago Motta. Il Psv crolla 3-1 all'Allianz Stadium in una partita dominata in lungo e in largo dai bianconeri. Il doppio pareggio senza reti con Roma ed Empoli che aveva lasciato qualche mugugno nell'ambiente viene spazzato via in 90 minuti sontuosi dall'eurogol di Yildiz, dalla zampata di McKennie, la novità di formazione rispetto al campionato, e dalla prima gioia di Nico Gonzalez con la sua nuova squadra. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Kenan Yildiz elogiato da Del Piero, le parole DEL PIERO- "Molto bravo con il primo controllo e Artita, sono contento. (ilBianconero)

Conte in dubbio per Juventus-Napoli: prove tattiche di 4-3-3, ma potrebbe confermare il modulo e la formazione vista contro il Cagliari. (Napolipiu.com)

Nell'intervista al termine di Juventus-PSV di Champions League Kenan Yildiz si trova davanti in collegamento in diretta TV il suo idolo Alessandro Del Piero: il calciatore turco è troppo emozionato e non riesce a parlare per l'emozione, poi si scusa per avergli strappato un record con il suo gol. (Fanpage.it)

Kenan Yildiz, l'esordio è sempre sinonimo di goal: il predestinato ha già la Juventus ai suoi piedi

Leggi la cronaca della gara Gol a parte, parate comode e 92 minuti di pacchia. Avvio da bucaniere, come fosse lo spot di Sky, tra chiusure e arrembaggi, compresi filtranti e cambi di gioco oceanici. (Corriere della Sera)

Stappata la partita dopo una fase di sofferenza dovuta a qualche iniziativa più o meno pericolosa degli olandesi, senza che Di Gregorio per la verità sia mai chiamato a interventi decisivi, i bianconeri raddoppiano presto con McKennie prima che nella ripresa Gonzalez cali il tris, sporcato da Saibari in pieno recupero per un 3-1 che inaugura alla grande l'avventura nella competizione continentale più prestigiosa della banda Motta, che tornerà in scena il 2 ottobre in casa del Lipsia. (Quotidiano Sportivo)

La "prima" di Champions League del turco classe 2005 - contro il PSV Eindhoven (ilBianconero)