BMW M realizzerà un modello standalone: sarà la prima sportiva elettrica?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MotoriSuMotori ECONOMIA

Tale progetto potrebbe essere un buon candidato per diventare il nuovo modello standalone di BMW M.

Il nuovo progetto arriverà nei prossimi anni, a più di quarant’anni dall’ultima BMW M standalone (una BMW M1 firmata Giugiaro prodotta tra il 1978 ed il 1981).

Entrare nel mercato delle elettriche con un modello standalone potrebbe essere il primo passo giusto per conquistare il mercato

La divisione sportiva di BMW, infatti, presenterà un nuovo modello standalone, ovvero un modello slegato dalla gamma BMW e, quindi, non derivato dalle auto e dai SUV presentati dalla casa bavarese. (MotoriSuMotori)

Ne parlano anche altre testate

mbH sta riscuotendo un grande successo come divisione sportiva e adibita alle prestazioni del marchio tedesco, con vendite in crescita e una gamma di modelli M in continua espansione. Il mese scorso, Frank Van Meel è tornato alla posizione di CEO di mbH, sostituendo di fatto Marcus Flasch che dopo un triennio di grande successo in quel ruolo è stato promosso all'interno del BMW Group assumendo la guida di Rolls-Royce e di tutta la linea di prodotti BMW di fascia alta. (HDmotori)

IL SUV A 7 POSTI. Questo rendering della BMW X8 immagina anche il retro. La divisione M Performance di BMW rivelerà un nuovo SUV top di gamma iibrido-elettrico il 29 novembre. (Autoprove.it)

Serie 5 E60 disegnata da Davide Arcangeli, poi Z4 roadster e coupé di prima generazione, furono intensa materia di discussione. Attesa a fine novembre, il 29, è BMW XM Concept, progetto che porterà al modello di serie, un maxi-suv ad altissime prestazioni, ibrido plug-in con un motore V8 4.4 litri a garantire probabilmente una potenza da oltre 700 cavalli. (Auto.it)

In queste ore, dopo i tanti rumors delle scorse settimane, BMW ha rilasciato il primo teaser del nuovo BMW XM. Il teaser in questione, che alleghiamo qui di seguito, ci mostra un dettaglio della parte frontale del nuovo progetto di BMW M. (MotoriSuMotori)

Potrebbe essere il secondo modello del reparto Motorsport a non essere derivato da un’auto della normale gamma BMW, dopo la M1 del 1978. ha annunciato una concept car ibrida per la fine di novembre. (Motori Magazine)

Il punto di forza di questa inedita vettura dovrebbe essere il suo powertrain Plug-in. Trattandosi di un modello ad alte prestazioni, certamente troveremo elementi in fibra di carbonio, freni maggiorati, trazione integrale, sospensioni specifiche, sedili sportivi e tanto altro (HDmotori)