IL VIDEO. Nuove proteste in Kenya, sparati lacrimogeni per disperdere la folla

IL VIDEO. Nuove proteste in Kenya, sparati lacrimogeni per disperdere la folla
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
il Dolomiti ESTERI

Nairobi, 2 lug. La polizia in tenuta antisommossa ha sparato lacrimogeni per disperdere la folla a Nairobi, in Kenya, dove decine di manifestanti sono scesi nuovamente in strada al grido di "Ruto deve andarsene".La protesta, ribattezzata "Occupy Everything", è stata organizzata dagli attivisti più giovani nonostante la retromarcia del presidente William Ruto sulla controversa riforma fiscale che prevedeva aumenti per la popolazione. (il Dolomiti)

Su altri media

Il Kenya insorge contro le tasse. Il racconto del comboniano padre Giuseppe Caramazza (La Difesa del Popolo)

LIO Twitter WhatsApp Facebook LinkedIn Email Print (Pagine Esteri)

Anche oggi sono previste nuove manifestazioni antigovernative nelle principali città del Kenya e molti negozi - secondo fonti locali - resteranno chiusi dopo i disordini innescati dalle violente repressioni dei manifestanti. (Sky Tg24 )

Kenya, proteste contro governo Ruto dopo ritiro legge finanziaria

Continuano le proteste in Kenya. A Nairobi, infatti, da domani sono previste nuove dimostrazioni da parte delle giovani e dei giovani, principalmente della Gen Z, ma anche dalla Generazione X e Millenials, ovvero gran parte della popolazione. (WeWorld)

Secondo le principali organizzazioni per i diritti umani, almeno 24 persone sono morte nei recenti scontri tra manifestanti e polizia, che hanno visto il parlamento brevemente preso d'assalto e dato alle fiamme la settimana scorsa. (ilmessaggero.it)

Da circa tre settimane il Kenya è in rivolta, giovani manifestanti invadono le strade della capitale e di altre città chiedendo le dimissioni di William Samoei Ruto, presidente salito al potere nel 2022 dopo un’elezione scandita da tensioni con accuse di brogli all’interno della stessa commissione elettorale. (ByoBlu)