Ciriani smonta le fake news: "Non sarà una manovra lacrime e sangue. Nessun aumento delle tasse"

"Non sarà assolutamente una manovra lacrime e sangue, non ci sarà nessun aumento delle tasse, anzi continueremo a usare i soldi che abbiamo - che non sono tantissimi - per cercare di venire incontro soprattutto alle fasce meno abbienti. Confermeremo ad esempio il taglio del cuneo fiscale. Segnalo anche (Secolo d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Quella del 2024 forse resterà negli annali per essere stata la più disertata di sempre dalla base, o da quel che ne resta: mezzo pratone fangoso vuoto, triste effetto scenico nonostante l’accorgimento di avvicinare i gazebo regionali e rendere più piccolo e quindi più riempibile … (la Repubblica)

E si dice che Giorgia Meloni sia rimasta basita dalle parole del ministro, peraltro registrate in un’intervista concordata con l’agenzia Bloomberg e messa in rete alle 14 di giovedì, cioè a Borsa aperta (che infatti ha segnato un tonfo). (L'Eco di Bergamo)

"Grazie perché ho l'opportunità di spiegare cosa successo in questi giorni". Così il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti, è tornato, dal palco di Pontida a chiarire l'intervista sulla manovra in cui ha parlato di sacrifici. (Sky Tg24 )

Manovra, Giorgetti: io figlio operai, sacrifici solo per chi può farli

Courtesy: Youtube Salvini (Alexander Jakhnagiev) (il Giornale)

"L'espressione sacrifici per tutti'' usata dal ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti in relazione alla Manovra 2024, ''significa semplicemente che un'epoca dei soldi usati allegramente, gettati della finestra, si è chiusa definitivamente". (Adnkronos)

"Arrivo come quello che vuole aumentare le tasse. Io ho semplicemente detto a Bloomberg, che mi chiedeva se volessimo tassare le banche, che i sacrifici li devono fare tutti, citando l'articolo 53 della Costituzione sulla capacità contributiva. (Tiscali Notizie)