Da Geolier a Gigi D'Alessio e Andrea Sannino. Le reazioni dei cantanti all'omicidio di Arcangelo
"Ancora un'altra vittima... ancora un'altra volta "BASTA". Geolier addolorato per la morte del ragazzo diciottenne ucciso ai Tribunali, scrive "basta", tutto in maiuscolo. Il rapper si rivolge direttamente ai suoi follower, 3 milioni solo su Instagram (almeno la metà sono ragazzini), e parafrasa i versi di "Terra Mia "di Pino Daniele che diventano "Terra mia il tuo ‘popolo’ ti sta umiliando a col… (La Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Alle spalle del giovane, una lunga serie di problemi con la giustizia. La scarpa costosa pestata, il litigio, gli sguardi, la pistola: ecco la ricostruzione di quella notte, stando alle testimonianze e a quello che emerge dall'inchiesta. (Sky Tg24 )
Secondo questo testimone, intorno alle 23 del 2 novembre scorso, mentre si trovava nella piazza antistante il municipio, la sua attenzione è stata attirata da un gruppetto di giovani tra i quali ce n'era uno con una pistola in mano puntata contro il mento di un ragazzo con il quale stava discutendo. (La Stampa)
Chiedono perdono per quanto fatto dal figlio, i genitori del 17enne autore dell'omicidio di Santo Romano, il 19enne ucciso per futili motivi sabato notte, 2 novembre, a San Sebastiano al Vesuvio, Napoli. (ilgazzettino.it)
Mena De Mare, mamma di Santo Romano, il ragazzo di 19 anni ucciso con un colpo d'arma da fuoco a San Sebastiano al Vesuvio, Napoli, distrutta dal dolore, torna a parlare a Pomeriggio Cinque. Santo Romano, i genitori dell'assassino: «Questa famiglia non ha più un figlio, con lui è stato sempre un inferno. (leggo.it)
Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da RICH GUAPP’ (@geolier) «Terra mia il tuo popolo ti sta umiliando a colpi di pistola. Il rapper ha scritto un lungo post citando alcuni versi della canzone Terra Mia di Pino Daniele aggiungendo poi un proprio messaggio. (ilmattino.it)
Nel video, Geolier lancia il suo messaggio rap contro la violenza dopo i recenti fatti di cronaca di omicidi a Napoli in cui sia le vittime che gli assassini sono ragazzi di giovane età. "Anche in momenti di gioia, anche dopo un gol, anche in uno stadio, scrivo il titolo del film col finale che è sempre lo stesso. (Napoli Magazine)