«Impugniamo i libri, non le armi». È l’urlo di Aurora, studentessa liceale che ieri mattina, insieme ad altri 5mila studenti delle scuole superiori…
Leggi
Attiva la lettura vocale Sono scesi in corteo in oltre 5mila, gli studenti degli istituti superiori di San Giorgio a Cremano e Portici, accompagnati…
Leggi
Un mare di studenti in piazza per chiedere di fermare la violenza metropolisweb Migliaia di studenti degli istituti superiori di San Giorgio a Cremano e Portici sono scesi…
Leggi
Il coro “Giustizia, giustizia” e un lungo applauso delle tante persone presenti all’esterno della chiesa di Santa Maria Francesca delle Cinque Piaghe, a Casoria, in provincia di Napoli, hanno accolto l’uscita della bara di Santo Romano, il 19enne ucciso a San Sebastiano al Vesuvio con…)
Leggi
Nelle ultime ore, il rapper napoletano Geolier ha usato i suoi canali social per esprimere indignazione e rammarico di fronte all’ennesimo atto di…
Leggi
Geolier tona a parlare sui social della violenza di Napoli e poche ore dopo l’ennesimo omicidio, così come fece già per la morte di Santo Romano a…
Leggi
NAPOLI Chi è Geolier? Alla fine di un pomeriggio particolare tra il cuore di Napoli e il suo studio di registrazione appena fuori città, resta Emanuele, Manu, un…
Leggi
Dopo l'ennesima vittima tra i giovani, questa mattina la morte di Arcangelo Correra, arriva un altro messaggio di Geolier. Il cantante napoletano lo fa…
Leggi
«Non esiste perdono per la morte di un figlio. I genitori del 17enne possono incontrarlo ai colloqui. Io mio figlio non lo rivedrò mai più». Non…
Leggi
Enne ucciso a San Sebastiano, minacciato l'avvocato del 17enne che ha sparato Solidarietà al professionista dal presidente della Camera penale, Campora…
Leggi
La scarpa costosa pestata, il litigio, gli sguardi, la pistola: ecco la ricostruzione di quella notte, stando alle testimonianze e a quello che emerge dall'inchiesta. Il 17enne accusato…
Leggi
Funerali di Santo, anatema del vescovo: Dio paralizzi le mani di chi vende armi La folla, all'uscita del feretro ricoperto di rose bianche, ha urlato…
Leggi
Sulla bara bianca che custodisce il corpo di Santo Romano ci sono la maglia verde con il numero 1 e il paio di guanti da portiere che il 19enne di Casoria…
Leggi
Minuti per la lettura Un lungo e commosso addio a Santo Romano, il 19enne vittima di omicidio a San Sebastiano al Vesuvio. I funerali sono stati l’occasione per chiedere…
Leggi
CASORIA. "Non possiamo permetterci che queste vite finiscano, e qui c'è una responsabilità delle città, non tanto dei sindaci in senso stretto ma nostra. Come adulti abbiamo abdicato. In questo momento…
Leggi
Oggi i funerali di Santo Romano, il ragazzo ucciso sabato scorso a San Sebastiano al Vesuvio. Santo Romano aveva solo 19 anni e giocava a calcio nella…
Leggi