Geolier: “Rabbia per questa Napoli dove la vita vale meno di una scarpa”

Geolier: “Rabbia per questa Napoli dove la vita vale meno di una scarpa”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

NAPOLI Chi è Geolier? Alla fine di un pomeriggio particolare tra il cuore di Napoli e il suo studio di registrazione appena fuori città, resta Emanuele, Manu, un ragazzo di 24 anni, cresciuto a Secondigliano, pazzo per il rap che lo ha trasformato in un artista idolo della Gen Z: 87 dischi di platino e 37 ori, tour sold out negli stadi, 4 milioni di follower sui social, un brano, I p’ me, tu p’ … (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

A riferirlo ai carabinieri è stato un testimone ascoltato subito dopo l'omicidio. Secondo questo testimone, intorno alle 23 del 2 novembre scorso, mentre si trovava nella piazza antistante il municipio, la sua attenzione è stata attirata da un gruppetto di giovani tra i quali ce n'era uno con una pistola in mano puntata contro il mento di un ragazzo con il quale stava discutendo. (La Stampa)

Il rapper napoletano piange su Instagram il 18enne ennesima vittima delle pistole tra i giovani. Non tutti stanno al gioco (Open)

Un lungo applauso ha salutato sia l'ingresso che l'uscita del feretro dalla chiesa Santa Maria delle cinque piaghe di Casoria, che ha ospitato i funerali del 19enne Santo Romano. Funerali di Santo, anatema del vescovo: Dio paralizzi le mani di chi vende armi La folla, all'uscita del feretro ricoperto di rose bianche, ha urlato "Giustizia" (Ottopagine)

Omicidio Santo Romano, la lite e la fuga in due video: c'è un nuovo supertestimone

Santo Romano, a sinistra. La locandina della manifestazione, a destra 7 (Fanpage.it)

Intanto, spunta una foto che lega … (La Repubblica)

A sparare è stato un ragazzo di appena 17 anni che, adesso, si trova nel carcere di Nisida con l’accusa di omicidio aggravato. Non vuole sentire parole di scuse Mena De Mare, la madre di Santo Romano, il 19enne ucciso con un colpo di pistola al cuore nella notte tra l'1 e il 2 novembre, per una scarpa Versace da 500 euro sporcata per un pestone. (Corriere della Sera)