I quattro scenari per le opportunità e gli sviluppi strategici del Gruppo Fincantieri

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Port Logistic Press ECONOMIA

Roma – Quanto alle opportunità e sviluppi strategici per il Gruppo Fincantieri ecco come sono valutate le prospettive future. Sono quattro i capitoli dedicati a queste aree di crescita previste sulla base dei primi nove mesi di attività del 2024: Underwater, Tecnologie all’avanguardia, Difesa, Navi da crociera. , al salone EURONAVAL di Parigi, un Memorandum of Understanding (MoU) con EDGE, gruppo tra i leader mondiali nel settore della tecnologia avanzata e della difesa, per l’avvio di una collaborazione strategica con Fincantieri nel settore underwater. (Port Logistic Press)

Ne parlano anche altre fonti

Il profumo raro nel flacone artistico con pietre preziose. Costo? 18 mila euro (per soli 58 esemplari). Ecco chi lo produce La designer di gioielli Shorouk Rhaiem ha decorato a mano la bee bottle della... (Milano Finanza)

Nel corso dei primi nove mesi del 2024, Fincantieri ha raggiunto ricavi pari a 5.583 milioni di euro, con una crescita del 4% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Ricavi e crescita economica (Gaeta.it)

Le crociere, il mercato subsea, la Difesa e l’energie rinnovabili (in particolare l’eolico offshore) sono alcuni dei fattori principali che stanno contribuendo al pieno di lavoro e di commesse per il Gruppo Fincantieri (shippingitaly.it)

Azioni Fincantieri: possibile un test dei top annuali dopo i conti dei 9 mesi?

Fincantieri (LA STAMPA Finanza)

Come sta andando Fincantieri Tutti i dettagli sui risultati dei nove mesi di Fincantieri approvati dal cda presieduto da Biagio Mazzotta e guidato da Pierroberto Folgiero (Start Magazine)

Nel corso del periodo, i ricavi hanno visto una crescita del 3,7% a 5,58 miliardi di euro, grazie alla divisione costruzioni navali che ha contribuito al volume d’affari con 4,12 miliardi di euro. In rialzo del 19% il margine operativo lordo, che si è attestato a 328 milioni di euro con un apporto di 257 milioni di euro dal segmento shipbuilding, stabile rispetto al 2023, di 45 milioni di euro dal segmento offshore e navi speciali, in aumento del 47,1%, e in particolar modo dai sistemi, componenti e infrastrutture che, con un rialzo del 200,2%, hanno contribuito con 63 milioni di euro. (Borsa e Finanza)