Fincantieri: nei 9 mesi boom di ordini e carico di lavoro, ricavi su del 4%, Ebitda del 19%

Fincantieri: nei 9 mesi boom di ordini e carico di lavoro, ricavi su del 4%, Ebitda del 19%
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ShipMag ECONOMIA

Folgiero: “Risultati he permettono di migliorare ulteriormente le previsioni di crescita per fine anno”. “La nostra espansione nella subacquea è un segnale del coraggio e della capacità di innovare” Trieste – Ricavi in crescita a 5,583 miliardi di euro (+4% sui primi 9 mesi 2023), Ebitda a 328 milioni, in aumento del 19%, carico di lavoro complessivo (backlog totale) a 40,1 miliardi, 5,2 volte i ricavi realizzati nel corso del 2023 e nuovi ordini acquisiti per 8,5 miliardi, più del doppio degli ordini acquisiti rispetto allo stesso periodo del 2023. (ShipMag)

Su altri giornali

Mostra maggiori informazioni Questo sito utilizza i cookie per rendere la tua esperienza di navigazione più gradevole. Chiudendo questo banner, selezionando il pulsante Ho capito o cliccando su qualunque elemento al di sotto di questo banner acconsenti al loro utilizzo. (Informazioni Marittime)

Il Gruppo leader nella cantieristica navale ha registrato una forte crescita negli ordini in tutti i business con carico di lavoro totale a 40,1 miliardi di euro e visibilità del backlog (ordini da completare) fino al 2032. (AdriaPorts)

Il Consiglio di Amministrazione ha approvato i dati al 30 settembre, sottolineando la forte espansione degli ordini, una robusta crescita dell’EBITDA e un significativo miglioramento della posizione finanziaria. (Imille protagonisti del mondo economico)

Più ordini per Fincantieri nei risultati trimestrali – Analisi Difesa

In una giornata debole per Piazza Affari si mettono in luce le azioni Fincantieri, che sfruttano i dati dei primi 9 mesi del 2024 comunicati dal gruppo navalmeccanico nella serata di ieri. Nel corso del periodo, i ricavi hanno visto una crescita del 3,7% a 5,58 miliardi di euro, grazie alla divisione costruzioni navali che ha contribuito al volume d’affari con 4,12 miliardi di euro. (Borsa e Finanza)

Principale complesso cantieristico al mondo Fincantieri (Teleborsa)

EBITDA a euro 328 milioni, in aumento del 19% rispetto ai 9M 2023 (euro 276 milioni), trainato dalla forte performance nell’Offshore (+47%) e nel business Sistemi, Componenti e Infrastrutture (EBITDA triplicato rispetto ai 9M 2023) Ricavi in crescita a euro 5. (Analisi Difesa)