Il prezzo del caffè continua a salire, in quale città costa di più

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiFinanza ECONOMIA

Non si ferma la corsa del prezzo del caffè. Il caro tazzina fa registrare quest'anno un ulteriore aumento, del +20% in quattro anni. Lo rivela uno studio realizzato dal Centro di formazione e ricerca sui consumi (C.r.c.) in collaborazione con Assoutenti, secondo il quale un espresso nelle grandi città è passato da una media di 1,03 euro nel 2021 a un costo attuale di 1,22 euro. Come emerge dai calcoli dell'associazione dei consumatori, la pausa caffè in tutta Italia raggiunge così un valore totale di 7,32 miliardi, con un aumento di 1,14 miliardi rispetto ai 6,18 miliardi di quattro anni fa, a parità di numero di tazzine. (QuiFinanza)

Su altre testate

Prosegue anche nel 2025 il fenomeno del caro-tazzina, con i prezzi del classico espresso al bar che risultano in ulteriore aumento rispetto allo scorso anno ma Catanzaro è un’eccezione. Il trend all’aumento al livello nazionale continua da tempo, al punto che nel confronto col 2021 l’irrinunciabile appuntamento degli italiani con la tazzina di caffè costa in media quasi il 20% in più. (CatanzaroInforma)

"C'è anche un rovescio medaglia - prosegue Illy - L'uomo è una… Così risponde all'ANSA l'imprenditore Riccardo Illy, a capo del Polo del Gusto, gruppo di marchi di eccellenza del food&beverage, in merito alla situazione geopolitica di incertezza e alla minaccia dei dazi. (L'HuffPost)

Prosegue anche nel 2025 il fenomeno del caro-tazzina di caffè, con i prezzi del classico espresso al bar che risultano in ulteriore aumento rispetto allo scorso anno. I prezzi aumentano ovunque (Livesicilia.it)

Secondo un'analisi condotta dal Centro di formazione e ricerca sui consumi (C.r.c.) in collaborazione con Assoutenti, il prezzo medio di un espresso ha subito un incremento di oltre il 19% rispetto al 2021, passando da 1,03 euro a 1,22 euro a gennaio 2025. (Torino Cronaca)

I dati emergono da uno studio condotto dal Centro di formazione e ricerca sui consumi (C. Un trend che continua da tempo, al punto che nel confronto col 2021 l’irrinunciabile appuntamento degli italiani costa in media quasi il 20% in più. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Un trend che continua da tempo, al punto che nel confronto col 2021 l’irrinunciabile appuntamento degli italiani costa in media quasi il 20% in più. I dati emergono da uno studio condotto dal Centro di formazione e ricerca sui consumi (C. (JUORNO.it)