VIDEO: Ultimo Chilometro Tappa 11 Vuelta a España 2024

Vuelta a España 2024, i comunicati della Giuria: sanzioni, bollettino medico e controlli tappa per tappa Vuelta a España 2024, Top/Flop del Giorno Renewi Tour 2024, frattura della clavicola per Dylan Groenewegen dopo l’incidente con Tim Merlier sulla linea d’arrivo (SpazioCiclismo)

Su altri giornali

Eddie Dunbar ha vinto l’11esima tappa della Vuelta, 166 km con partenza e arrivo a Padròn, un percorso misto che ha ispirato tanti attacchi: un colpo da finisseur magistrale per il 27enne irlandese della Jayco, che ha beffato i compagni di fuga tra cui c’era il nostro Filippo Zana, suo compagno di squadra che è stato perfetto in copertura e si è piazzato sesto al traguardo. (La Gazzetta dello Sport)

Fagianata di Edddie Dunbar che vince a Padron! Rivivi l'arrivo e l'abbraccio con Filippo Zana (Eurosport IT)

Dietro c’è stato un attacco di Roglic e Mas, poi ripresi da Landa, Skjelmose e altri, ma Ben O’Connor ha perso circa altri trenta secondi in classifica generale e anche nella dodicesima tappa, con arrivo in salita, dovrà difendersi. (Quotidiano Sportivo)

Vuelta di Spagna, Dunbar vince l'11^ tappa a Padron, O'Connor in maglia rossa

10 16 ▲6 BENNETT George Israel – Premier Tech 5:46 3 4 ▲1 MAS Enric Movistar Team 6″ 3:58 (OA Sport)

Doveva essere una tappa innocua, pensando alle difficoltà del week end. Ma alla Vuelta non c'è nulla di innocuo e anche un GPM di 3a categoria, piazzato a 7,5 km dal traguardo, può essere un trampolino di lancio per qualche azione. (Eurosport IT)

Eddie Dunbar vince l'undicesima tappa della Vuelta trionfando al traguardo di Padron al termine di un finale di tappa spettacolare. In una tappa caratterizzata da continui saliscendi (166,5 chilometri con un dislivello totale di 2890 metri) l'australiano Ben O'Connor (Decathlon AG2R La Mondiale Team), arrivato con un ritardo di oltre 4' sul vincitore, resta al comando della classifica generale, perdendo però parte del suo vantaggio su Primoz Roglic, che lo ha preceduto di una quarantina di secondi sul traguardo. (Sky Sport)