Palio di Siena. Pioggia d'affetto per Carlo Sanna, conquistata la sua terza vittoria

Palio di Siena. Pioggia d'affetto per Carlo Sanna, conquistata la sua terza vittoria
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Palio di Siena. Pioggia d'affetto per Carlo Sanna, conquistata la sua terza vittoria Il cavallo Tabacco, castrone sauro di dodici anni, è alla sua prima vittoria su sette Palii corsi Di: Redazione Sardegna Live L’affetto di tutta la Sardegna ha raggiunto Carlo Sanna a Siena, dove ieri il fantino 35enne di Sindia, in groppa a Tabacco, ha vinto il Palio dedicato alla Madonna di Provenzano. Classe 1989, “Brigante” ha conquistato la sua terza vittoria (su un totale di sedici Carriere corse) dopo quelle del 16 agosto 2017, sempre con il giubbetto dell’Onda su Porto Alabe e quella del 16 agosto 2023 con il giubbetto dell’Oca su Zio Frac, giunto scosso al bandierino. (Sardegna Live)

La notizia riportata su altre testate

“La nostra è stata una corsa condizionata da una partenza non agevole, c’è stata una forzatura, rimbalzando nel canape abbiamo avuto un effetto di rallentamento dell’uscita, e non abbiamo avuto l’effetto benefico della prima posizione – è l’analisi – era una delle essenze del lotto che avevamo costruito, con dei cavalli omogenei, si giocava molto sulle prime due posizioni che avrebbero girato al primo San Martino. (RadioSienaTv)

L’anno scorso, pur vincendo con l’Oca, era caduto al primo giro, non potendo assaporare la gioia di alzare il nerbo davanti ai rivali. Siena Carlo Sanna si è preso una rivincita, portando nell’Onda il Palio dipinto da Giovanni Gasparro e corso eccezionalmente il 4 luglio. (Corriere Fiorentino)

Tantissimi compaesani di “Brigante” si sono riversati per strada subito dopo la corsa che ha sancito la terza affermazione del fantino che correva per la contrada bianco azzurra dell’Onda in sella al castrone sauro Tabacco. (La Nuova Sardegna)

Carlo Sanna vince il Palio di Siena con la contrada dell'Onda

La gioia dell’Onda andrà avanti a lungo ma intanto è cristallizzata nelle immagini simbolo del giro della vittoria, arrivato ieri a epilogo di un Palio felice ma faticoso, con la sua durata extralarge spalmata su sei giorni. (LA NAZIONE)

, 23:52 Il capitano della Pantera Franco Ghelardi attacca il mossiere Bartolo Ambrosione per la mossa che è stata data valida: “Quella è una non-mossa – sono le parole di Ghelardi. – La mossa va data quando entra la rincorsa e non è stato così. (Corriere di Siena)

Il Palio di Provenzano del luglio 2024 entra nel storia per un duplice rinvio e per la vittoria di Carlo Sanna che ha montato il castrone sauro di 12 anni, alla settima presenza sul tufo senese, Tabacco, per la contrada dell’Onda. (LegnanoNews.com)