Finalmente il Palio di Siena. Il fantino Brigante davanti a tutti, trionfa la contrada dell'Onda

Finalmente il Palio di Siena. Il fantino Brigante davanti a tutti, trionfa la contrada dell'Onda
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

La contrada dell’Onda ha vinto il Palio di Siena dedicato alla Madonna di Provenzano che si è finalmente corso ieri, dopo due rinvii a causa della pioggia. L’Onda ha vinto con il fantino Carlo Sanna detto Brigante sul cavallo Tabacco. Alla contrada va il ‘cencio’ realizzato dall’artista Giovanni Gasparro con una particolare menzione agli ottanta anni dalla Liberazione di Siena avvenuta il 3 luglio del 1944 (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri giornali

Poi, poco prima dell’uscita dei cavalli dall’Entrone, quel dono ‘propiziatorio’. "Tocchi con mano la contentezza del popolo e l’orgoglio raddoppia" dice, mentre in sottofondo rullano i tamburi di Malborghetto. (LA NAZIONE)

Sindia Un lungo carosello di auto lungo le strade del paese. È stata accolta con grande entusiasmo a Sindia la vittoria di Carletto Sanna al Palio di Siena, dedicato alla Madonna di Provenzano. (La Nuova Sardegna)

Il pomeriggio dell'assegnazione dei cavalli, sabato scorso, Giovanni Atzeni detto Tittia, il re di Piazza del Campo, dieci successi di cui cinque nelle ultime sei corse, sembrava pronto per accordarsi per correre questo Palio con la contrada dell'Onda, che aveva il cavallo più esperto. (La Gazzetta dello Sport)

BLOCK NOTES: IL PAGELLONE DEL PALIO DI LUGLIO 2024

A 48 ore dal suo terzo trionfo al Palio di Siena, il primo nel palio di luglio, Carlo Sanna non ha ancora assorbito la fatica ma è già pronto a rimettersi a lavorare. (La Nuova Sardegna)

Due le coppie di contrade rivali che si affrontavano: Valdimontone e Nicchio una, Civetta e Leocorno l’altra. (La Repubblica Firenze.it)

Ha invalidato una mossa validissima che forse avrebbe potuto dare un esito diverso e poi ha considerato valida una mossa assolutamente fasulla con la rincorsa a due lunghezze dal verrocchino mentre il gruppetto più in alto si avvantaggiava su quello più vicino allo steccato... (oksiena.it)