Una gioia tutta bianca e celeste. I volti del popolo dell'Onda

Una gioia tutta bianca e celeste. I volti del popolo dell'Onda
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Ieri mattina in Provenzano, dove la sera prima era stato portato il Palio dopo la vittoria sul Campo, ieri sera al Duomo con tutto il popolo sulle scale che portano al sagrato. La gioia dell’Onda andrà avanti a lungo ma intanto è cristallizzata nelle immagini simbolo del giro della vittoria, arrivato ieri a epilogo di un Palio felice ma faticoso, con la sua durata extralarge spalmata su sei giorni. (LA NAZIONE)

Su altri media

L’Onda ha vinto con il fantino Carlo Sanna detto Brigante sul cavallo Tabacco. Alla contrada va il ‘cencio’ realizzato dall’artista Giovanni Gasparro con una particolare menzione agli ottanta anni dalla Liberazione di Siena avvenuta il 3 luglio del 1944. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

rinviato al 4 luglio Le foto del giro della vittoria della Contrada Capitana dell’Onda, che si è tenuto oggi, venerdì 5 luglio, per festeggiare il trionfo della Contrada di via Duprè (il 42° della sua storia) nella Carriera del Palio di Siena del 2 luglio 2024, rinviato al 4 luglio, con Carlo Sanna detto Brigante su Tabacco. (SIENA FREE)

L’affetto di tutta la Sardegna ha raggiunto Carlo Sanna a Siena, dove ieri il fantino 35enne di Sindia, in groppa a Tabacco, ha vinto il Palio dedicato alla Madonna di Provenzano. Il cavallo Tabacco, castrone sauro di dodici anni, è alla sua prima vittoria su sette Palii corsi (Sardegna Live)

Il mistero del Palio di Siena, da 70 anni anche in diretta tv

Invece alle 19.45, durante le fasi di mossa, la pioggia è tornata con più violenza. Due scrosciate erano scese anche alle 19 e alle 19.30, ma il vento sceso su piazza del Campo sembrava poter salvare il Palio di Siena dedicato alla Madonna di Provenzano. (La Repubblica Firenze.it)

Due le coppie di contrade rivali che si affrontavano: Valdimontone e Nicchio una, Civetta e Leocorno l’altra. (La Repubblica Firenze.it)

La contrada dell’Onda ha vinto il Palio di Siena, dedicato alla Madonna di Provenzano, che si è finalmente corso giovedì, dopo due rinvii a causa della pioggia (per tre pomeriggi La7 si è fatta trovare pronta per riprendere l’evento). (Corriere della Sera)