BLOCK NOTES: IL PAGELLONE DEL PALIO DI LUGLIO 2024

BLOCK NOTES: IL PAGELLONE DEL PALIO DI LUGLIO 2024
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Promossi e bocciati della Carriera di Provenzano Vanno ancora di moda le pagelle? Non lo so ma per una volta ancora le faccio perché devo bocciare qualcuno che non sia un fantino. BOCCIATO Bartolo Ambrosione. La sua interpretazione della mossa è stata sconclusionata durante le prove e assurda la sera del Palio. Ha invalidato una mossa validissima che forse avrebbe potuto dare un esito diverso e poi ha considerato valida una mossa assolutamente fasulla con la rincorsa a due lunghezze dal verrocchino mentre il gruppetto più in alto si avvantaggiava su quello più vicino allo steccato... (oksiena.it)

Ne parlano anche altri giornali

Di Laura Valdesi SIENA Ero emozionatissimo quando sono andato a prendere il cavallo. Ho sentito il peso. (LA NAZIONE)

Le foto del giro della vittoria della Contrada Capitana dell’Onda, che si è tenuto oggi, venerdì 5 luglio, per festeggiare il trionfo della Contrada di via Duprè (il 42° della sua storia) nella Carriera del Palio di Siena del 2 luglio 2024, rinviato al 4 luglio, con Carlo Sanna detto Brigante su Tabacco. (SIENA FREE)

CHI SALE (La7) Da qualsiasi punto di vista la si veda, quello che è accaduto ieri pomeriggio su La7 rappresenta un piccolo saggio di come la comunicazione moderna viva gli eventi come una costante “brand extension” che aleggia prima che le cose accadano, consumando con voracità l’avvenimento in sé e ne protragga la fruibilità anche ben oltre il momento specifico in cui si concretizza. (Liberoquotidiano.it)

Palio di Siena: dopo due rinvii trionfa l'Onda

Alla contrada va il ‘cencio’ realizzato dall’artista Giovanni Gasparro con una particolare menzione agli ottanta anni dalla Liberazione di Siena avvenuta il 3 luglio del 1944. L’Onda ha vinto con il fantino Carlo Sanna detto Brigante sul cavallo Tabacco. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

E’ stata ottenuta dall’Oca alla grande, come poche Contrade sanno fare. Il primo ad arrivare in via Duprè è Fabio Massimo Castellani, ex consigliere comunale ed ex mangino dell’Onda: "Questa vittoria, anche se non la vivo da dirigente, è comunque inaspettata. (LA NAZIONE)

A vincere è stata la Contrada dell’Onda con il fantino Carlo Sanna, detto Brigante, sul mezzosangue Tabacco, sauro nato il 22 marzo del 2012. (La Nuova Provincia - Asti)