Carlo Sanna vince il Palio di Siena con la contrada dell'Onda

Carlo Sanna vince il Palio di Siena con la contrada dell'Onda
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Il Palio di Provenzano del luglio 2024 entra nel storia per un duplice rinvio e per la vittoria di Carlo Sanna che ha montato il castrone sauro di 12 anni, alla settima presenza sul tufo senese, Tabacco, per la contrada dell’Onda. Sanna era l’unico fantino reduce dal Palio di Legnano, corso con San Martino, tra i dieci che hanno animato una carriera dominata dal secondo giro, dopo il sorpasso ai danni di Atzen con il giubbino dell’Oca. (LegnanoNews.com)

La notizia riportata su altri giornali

L'Onda ha vinto con il fantino Carlo Sanna detto Brigante sul cavallo Tabacco (Sky Tg24 )

Foto di Alessia Bruchi Le foto del giro della vittoria della Contrada Capitana dell’Onda, che si è tenuto oggi, venerdì 5 luglio, per festeggiare il trionfo della Contrada di via Duprè (il 42° della sua storia) nella Carriera del Palio di Siena del 2 luglio 2024, rinviato al 4 luglio, con Carlo Sanna detto Brigante su Tabacco. (SIENA FREE)

Carriera del Palio di Siena del 2 luglio 2024 Link all’articolo sullo svolgimento della (SIENA FREE)

Palio di Siena. Pioggia d'effetto per Carlo Sanna, conquistata la sua terza vittoria

Due le coppie di contrade rivali che si affrontavano: Valdimontone e Nicchio una, Civetta e Leocorno l’altra. (La Repubblica Firenze.it)

Alla contrada è andato il «cencio» realizzato dall’artista Giovanni Gasparro con una particolare menzione agli ottanta anni dalla Liberazione di Siena avvenuta il 3 luglio del 1944. La contrada dell’Onda ha vinto il Palio di Siena, dedicato alla Madonna di Provenzano, che si è finalmente corso giovedì, dopo due rinvii a causa della pioggia (per tre pomeriggi La7 si è fatta trovare pronta per riprendere l’evento). (Corriere della Sera)

Di: Redazione Sardegna Live Il cavallo Tabacco, castrone sauro di dodici anni, è alla sua prima vittoria su sette Palii corsi (Sardegna Live)