Il capitano della Pantera Ghelardi attacca il mossiere: "Una non-mossa, evidenziate deficienze non compatibili con il Palio"

Il capitano della Pantera Ghelardi attacca il mossiere: Una non-mossa, evidenziate deficienze non compatibili con il Palio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

, 23:52 Il capitano della Pantera Franco Ghelardi attacca il mossiere Bartolo Ambrosione per la mossa che è stata data valida: “Quella è una non-mossa – sono le parole di Ghelardi. – La mossa va data quando entra la rincorsa e non è stato così. Nel corso di queste giornate sono state evidenziate delle deficienze totali che a mio avviso non sono compatibili con il Palio”. Sulla stessa linea anche il capitano del Valdimontone, Aldo Nerozzi: “La mossa non era valida, la rincorsa era indietro di un metro”. (Corriere di Siena)

Ne parlano anche altri media

Sindia Un lungo carosello di auto lungo le strade del paese. Tantissimi compaesani di “Brigante” si sono riversati per strada subito dopo la corsa che ha sancito la terza affermazione del fantino che correva per la contrada bianco azzurra dell’Onda in sella al castrone sauro Tabacco. (La Nuova Sardegna)

Due scrosciate erano scese anche alle 19 e alle 19.30, ma il vento sceso su piazza del Campo sembrava poter salvare il Palio di Siena dedicato alla Madonna di Provenzano. Una perturbazione breve, ma che ha compromesso il tufo e fatto uscire la bandiera verde: il risultato è che la Carriera è stata rinviata a doman… (La Repubblica Firenze.it)

Il notaio Riccardo Coppini, ex capitano due volte vittorioso nel 2012 e nel 2013, brilla di felicità. Di Laura Valdesi SIENA Ero emozionatissimo quando sono andato a prendere il cavallo. (LA NAZIONE)

Palio, le pagelle dei fantini

Di: Redazione Sardegna Live L’affetto di tutta la Sardegna ha raggiunto Carlo Sanna a Siena, dove ieri il fantino 35enne di Sindia, in groppa a Tabacco, ha vinto il Palio dedicato alla Madonna di Provenzano. (Sardegna Live)

La gioia dell’Onda andrà avanti a lungo ma intanto è cristallizzata nelle immagini simbolo del giro della vittoria, arrivato ieri a epilogo di un Palio felice ma faticoso, con la sua durata extralarge spalmata su sei giorni. (LA NAZIONE)

Carlo Sanna detto Brigante 10 – Se non fossero bastati 4 giorni, lui ne ha avuti altri due per far cambiare idea a quanti lo hanno contestato e farsi amare: tra i canapi ha letto perfettamente la mossa da quella nona posizione che gli è servita a volte anche per non far entrare la rincorsa. (Siena News)