Palio di Siena, Federica Cossu, moglie di Brigante: "Se lo merita, è stato bellissimo" | RadioSienaTv

Palio di Siena, Federica Cossu, moglie di Brigante: Se lo merita, è stato bellissimo | RadioSienaTv
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Di Redazione | 4 Luglio 2024 alle 22:30 Festeggiamenti in Piazza del Campo e anche nel Marghine (subregione del Logudoro nella Sardegna centro-occidentale), con la comunità di Sindia avvolta da un clima di emozione per il successo del loro beniamino, Carlo Sanna detto Brigante. Una gioia travolgente che colpisce anche Federica Cossu, moglie del fantino vittorioso: “Ci sono tanti parenti, arrivati da Sindia, che festeggiano qui a Siena – racconta con tanta emozione – . (RadioSienaTv)

La notizia riportata su altri media

Carlo Sanna detto Brigante 10 – Se non fossero bastati 4 giorni, lui ne ha avuti altri due per far cambiare idea a quanti lo hanno contestato e farsi amare: tra i canapi ha letto perfettamente la mossa da quella nona posizione che gli è servita a volte anche per non far entrare la rincorsa. (Siena News)

CHI SALE (La7) Da qualsiasi punto di vista la si veda, quello che è accaduto ieri pomeriggio su La7 rappresenta un piccolo saggio di come la comunicazione moderna viva gli eventi come una costante “brand extension” che aleggia prima che le cose accadano, consumando con voracità l’avvenimento in sé e ne protragga la fruibilità anche ben oltre il momento specifico in cui si concretizza. (Liberoquotidiano.it)

L’affetto di tutta la Sardegna ha raggiunto Carlo Sanna a Siena, dove ieri il fantino 35enne di Sindia, in groppa a Tabacco, ha vinto il Palio dedicato alla Madonna di Provenzano. Il cavallo Tabacco, castrone sauro di dodici anni, è alla sua prima vittoria su sette Palii corsi (Sardegna Live)

Palio di Siena, Coghe: “La rincorsa più lunga della storia. Il mossiere decide, i fantini si adeguano”

Di Redazione | 4 Luglio 2024 alle 23:36 Non si nasconde il mossiere Bartolo Ambrosione, il cui operato, stasera, è stato criticato da quasi tutti i capitani delle contrade ed anche dal sindaco Nicoletta Fabio. (RadioSienaTv)

Tantissimi compaesani di “Brigante” si sono riversati per strada subito dopo la corsa che ha sancito la terza affermazione del fantino che correva per la contrada bianco azzurra dell’Onda in sella al castrone sauro Tabacco. (La Nuova Sardegna)

“Sono stati due giorni intensi, sapere già di essere rincorsa ti permette di concentrarti sul palio da fare, abbiamo avuto due giorni per analizzarla in tutte le sfaccettature – ancora Tempesta – il cavallo era nuovo, alla prima esperienza in piazza, con una gestione particolare, e la sorte non ci ha aiutato perchè ci avevo lavorato 4 giorni per trovarci il feeling durante le prove cercando il modo di partirci bene poi ci siamo trovati di rincorsa. (RadioSienaTv)

Palio di Siena, Federica Cossu, moglie di Brigante: "Se lo merita, è stato bellissimo" | RadioSienaTv