"Ti esplode il cuore. E' una gioia infinita". Così l'Onda rafforza il suo spirito di popolo

Ti esplode il cuore. E' una gioia infinita. Così l'Onda rafforza il suo spirito di popolo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Il primo ad arrivare in via Duprè è Fabio Massimo Castellani, ex consigliere comunale ed ex mangino dell’Onda: "Questa vittoria, anche se non la vivo da dirigente, è comunque inaspettata. E’ stata ottenuta dall’Oca alla grande, come poche Contrade sanno fare. Da mangino avevo iniziato a seguire Carlo Sanna, che oggi ha dimostrato di essere un ottimo fantino". Commosso il notaio Riccardo Coppini, proprietario di Tabacco e colui che lo ha preso alla Tratta: "Mi aspettavo la vittoria, adoro Tabacco e la Contrada. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri giornali

Ha preferito invece correre con l'Oca, la contrada che nell'agosto scorso aveva interrotto a cinque la sua striscia di vittorie consecutive al Palio, per riprendere il filo proprio da lì. (La Gazzetta dello Sport)

Il cavallo Tabacco, castrone sauro di dodici anni, è alla sua prima vittoria su sette Palii corsi Di: Redazione Sardegna Live (Sardegna Live)

A vincere è stata la Contrada dell’Onda con il fantino Carlo Sanna, detto Brigante, sul mezzosangue Tabacco, sauro nato il 22 marzo del 2012. (La Nuova Provincia - Asti)

Carlo Sanna vince il Palio di Siena con la contrada dell'Onda

L’onorando ci ha creduto fin dall’inizio. Il giorno dopo "l’emozione è ancora più grande" per il priore dell’Onda Massimo Spessot. (LA NAZIONE)

Tantissimi compaesani di “Brigante” si sono riversati per strada subito dopo la corsa che ha sancito la terza affermazione del fantino che correva per la contrada bianco azzurra dell’Onda in sella al castrone sauro Tabacco. (La Nuova Sardegna)

Sanna era l’unico fantino reduce dal Palio di Legnano, corso con San Martino, tra i dieci che hanno animato una carriera dominata dal secondo giro, dopo il sorpasso ai danni di Atzen con il giubbino dell’Oca. (LegnanoNews.com)