Sindia in festa per il fantino Carletto Sanna “Brigante”

Sindia in festa per il fantino Carletto Sanna “Brigante”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Sindia Un lungo carosello di auto lungo le strade del paese. È stata accolta con grande entusiasmo a Sindia la vittoria di Carletto Sanna al Palio di Siena, dedicato alla Madonna di Provenzano. Tantissimi compaesani di “Brigante” si sono riversati per strada subito dopo la corsa che ha sancito la terza affermazione del fantino che correva per la contrada bianco azzurra dell’Onda in sella al castrone sauro Tabacco. (La Nuova Sardegna)

Ne parlano anche altre testate

Vi proponiamo "Tele...raccomando", la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo (Liberoquotidiano.it)

rinviato al 4 luglio Le foto della vittoria della Capitana Contrada dell’Onda, nel Palio di Siena del 2 luglio 2024 rinviato al 4 luglio, corso in onore della Madonna di Provenzano, che si tenuto questa sera in Piazza del Campo, con Carlo Sanna detto Brigante su Tabacco. (SIENA FREE)

Carriera del Palio di Siena del 2 luglio 2024 Le foto del giro della Contrada Capitana dell’Onda vincitrice del Palio di Siena del 2 luglio 2024 (SIENA FREE)

Il mistero del Palio di Siena, da 70 anni anche in diretta tv

, 23:52 Il capitano della Pantera Franco Ghelardi attacca il mossiere Bartolo Ambrosione per la mossa che è stata data valida: “Quella è una non-mossa – sono le parole di Ghelardi. – La mossa va data quando entra la rincorsa e non è stato così. (Corriere di Siena)

Ma la carriera del 2 luglio, corsa il 4 alle ore 19.30 esatte dopo mezzora abbondante di false mosse e fuori dopo la chiama, per molti appassionati è viziata da un errore del mossiere, Bartolo Ambrosione, che ha dato per buona una mossa in cui, palesemente, la posizione del cavallo di rincorsa, quello della contrada della Lupa, non era per nulla ben allineato al secondo canape. (SPORTFACE.IT)

Alla contrada è andato il «cencio» realizzato dall’artista Giovanni Gasparro con una particolare menzione agli ottanta anni dalla Liberazione di Siena avvenuta il 3 luglio del 1944. L’Onda ha vinto con il fantino Carlo Sanna detto Brigante che montava cavallo Tabacco. (Corriere della Sera)