Vittoria al settimo Palio, una rarità. Tabacco come Selvaggia nel 1967

Vittoria al settimo Palio, una rarità. Tabacco come Selvaggia nel 1967
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Con il tempo non ufficiale di 1’14“88 si è realizzata la vittoria dell’Onda per la Carriera del 4 luglio 2024 con il cavallo Tabacco e il fantino Carlo Sanna detto Brigante. Grazie al lavoro scrupoloso degli appassionati del sito Ilpalio.org che hanno cronometrato la corsa con varie misurazioni, raggiungendo poi a questo risultato attraverso una media ponderata. Ma forse ancora più interessanti sono i tempi separati dei tre giri: il primo è stato percorso in 25“88, il secondo in 24“38, il terzo in 25“12. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altre testate

Due le coppie di contrade rivali che si affrontavano: Valdimontone e Nicchio una, Civetta e Leocorno l’altra. (La Repubblica Firenze.it)

Di Laura Valdesi SIENA Ero emozionatissimo quando sono andato a prendere il cavallo. Hai la Contrada che ti guarda, in verità me la sentivo accanto". (LA NAZIONE)

Il travagliato Palio di Siena di Provenzano 2024, disputato due giorni dopo a causa della pioggia che ha provocato un doppio rinvio che non capitava dal 1979, viene vinto dalla contrada dell’Onda con il fantino Carlo Sanna (Brigante) e il cavallo Tabacco. (SPORTFACE.IT)

L'Onda trionfa nel Palio di Siena (infinito): Brigante fa il tris tra le polemiche

Link all’articolo sullo svolgimento della Carriera del Palio di Siena del 2 luglio 2024 (SIENA FREE)

A seguito del rinvio del Palio di luglio ( diretta tv esclusiva La7 dalle 18:40 con Pierluigi Pardo) a causa del maltempo, il Sindaco di Siena Nicoletta Fabio ha proceduto a firmare apposita ordinanza per lo svolgimento della Carriera nella giornata di oggi, mercoledì 4 luglio, sentito il parere dei competenti servizi comunali, dei Deputati della festa e dei Capitani delle Contrade partecipanti, oltre ai pareri del Prefetto e del Questore di Siena. (Digital-Sat News)

L’anno scorso, pur vincendo con l’Oca, era caduto al primo giro, non potendo assaporare la gioia di alzare il nerbo davanti ai rivali. Questa volta lo ha fatto e per di più di fronte a Tittia, il fantino in attività con più vittorie. (Corriere Fiorentino)