Elon e Vivian, le due Americhe del caso Musk

New York. «Mio figlio è morto». Per qualsiasi padre, fare i conti in pubblico con una simile tragedia è devastante. Se poi però si scopre che in realtà tuo figlio è vivo, è diventato transgender e ti denuncia in televisione come genitore abusante, la questione diventa assai più drammatica e complessa, oltre che imbarazzante. Perché ti pone al centro dell’insanabile spaccatura culturale, prima che politica, che sta dividendo gli Stati Uniti alla vigilia delle elezioni presidenziali in cui c’è in gioco la stessa sopravvivenza della più antica democrazia del mondo moderno. (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

DA PROTAGONISTA – Emil Audero ha subito trovato una nuova sistemazione dopo l’addio all’Inter. Il portiere rappresenta un importante colpo di mercato per la società lariana, che continua a lavorare senza sosta per costruire una squadra competitiva in vista della prossima stagione. (Inter-News)

E la risposta di Vivian non si è fatta attendere: la ventenne ha rilasciato un’intervista esclusiva a Nbc News, descrivendo il padre come «assente» e «crudele» con lei. (Vanity Fair Italia)

Vivian Jenna, nata come Xavier nel 2004 dal primo matrimonio dell'imprenditore con Justine Wilson, a 18 anni ha deciso di cambiare sesso e cognome, prendendo quello della madre perché non voleva avere più niente a che fare col padre. (Corriere della Sera)

Elon Musk, la figlia transgender è morta? Solo per lui

Un padre assente e crudele, che la rimproverava perché da piccola era femminile e queer. Nella sua prima intervista Vivian Jenna Wilson, la figlia di Elon Musk e dell’ex moglie Justine Wilson che ha rinunciato al cognome del padre, lo attacca dopo le sue recenti dichiarazioni sui danni che la cultura woke avrebbe avuto sulla ventenne. (la Repubblica)

Proviamo a dare un po' di colore poetico alle notizie in bianco e nero che circolano sul web, di seguito alcuni dei fatti più cliccati della settimana visti attraverso un filtro a colori. È stato veramente forte il colloquio fra Jordan Peterson e Elon Musk. (il Giornale)

Elon Musk contro la figlia transgender: cosa ha detto La figlia transgender di Elon Musk, Vivian Jenna Wilson, ha denunciato pubblicamente i gravi comportamenti avuti dal padre durante la sua infanzia. (Demografica | Adnkronos)