Elon Musk e la controversia sulla transizione di genere della figlia

Elon Musk, il miliardario e patron di Tesla, è recentemente finito al centro di una controversia riguardante la transizione di genere della sua figlia, Vivian Jenna Wilson. Vivian, che vive come una donna trans dal 2020, ha espresso la sua insoddisfazione per le dichiarazioni del padre riguardanti la sua transizione.

Musk ha rivelato in un'intervista di non supportare la transizione di genere della figlia. Ha dichiarato di essere stato ingannato nel 2022 a firmare i documenti che autorizzavano l'intervento chirurgico per la riassegnazione del genere. Musk ha affermato di essere stato indotto a firmare i documenti per uno dei suoi figli più grandi, Xavier, prima di capire cosa sarebbe accaduto.

Vivian ha risposto alle dichiarazioni del padre in una conversazione telefonica con la NBC. Ha affermato che il padre ha oltrepassato il limite e che non intende lasciare queste "bugie" senza risposta. Vivian ha anche smesso di usare il cognome paterno da tempo.

La questione della transizione di genere è un tema molto caldo negli Stati Uniti e sta diventando attuale anche nel nostro paese. La storia di Vivian e le dichiarazioni di Musk hanno alimentato ulteriormente il dibattito. Musk ha anche espresso la sua intenzione di "distruggere la cultura malvagia trans", alimentando ulteriormente la controversia.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo