UNIAMOCI CONTRO IL FASCISMO! PER L’INTERNAZIONALE ANTIFASCISTA E IL SOCIALISMO DEL XXI SECOLO BOLIVARIANO

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Migranti

Oggi, di fronte alla crisi sistemica del capitalismo e alla rinascita delle forze reazionarie, l’umanità è chiamata a unirsi in una lotta comune contro il fascismo. In risposta a questa minaccia globale, dal cuore della resistenza antimperialista in Venezuela, è stata lanciata l’Internazionale Antifascista. Che cos’è il fascismo? Il fascismo è una forma di regime autoritario caratterizzato dal nazionalismo estremo, dalla soppressione delle opposizioni e dalla glorificazione della violenza come strumento politico. (IlSudest)

Ne parlano anche altri giornali

Frosinone – Odissea quotidiana per gli utenti del centro prelievi dell’ospedale Spaziani del capoluogo. Referti online impossibili da scaricare, ritardi anche nella consegna a sportello. (Frosinone News)

Marito e moglie, intenti a prendere il sole a bordo piscina. i Carabinieri della Stazione CC di Polistena li hanno trovati così. (Corriere di Lamezia)

Di Claudio Tosi (Reti solidali)

Nuova legge occupazione abusiva 2024: cosa prevede

Ieri 25 settembre i manifestanti si sono fatti sentire in corso Umberto, sotto la sede della Prefettura, dove poco dopo le 18 è iniziato il rumoreggiare di varie sigle del territorio che hanno aderito all’iniziativa. (Il Cittadino)

Stessa situazione per quanto riguarda le zone attigue la nuova Piazza Norberto Turriziani, con ovvie ricadute negative per i residenti e per la circolazione stradale conseguente i cambiamenti da poco introdotti. (Frosinone News)

Il nuovo reato di occupazione abusiva di immobili: cos’è e cosa prevede Il reato di occupazione abusiva, introdotto dal DDL Sicurezza, prevede pene severe per chi occupa illegalmente immobili. Ecco cambiano le regole e quali sono le conseguenze giuridiche per i trasgressori. (deQuo)