Corruzione a Pavia, disposti i domiciliari per il sindaco di Vigevano

Corruzione a Pavia, disposti i domiciliari per il sindaco di Vigevano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NOTIZIA INTERNO

Corruzione a Pavia. Questo il reato ipotizzato nel corso dell’inchiesta, condotta dai carabinieri, per la quale sono finiti ai domiciliari il sindaco di Vigevano, Andrea Ceffa, una consigliera comunale e tre dirigenti di un’azienda controllata dal Comune. Nel fascicolo risulterebbe indagato, almeno secondo quanto riporta l’Ansa, anche l’ex europarlamentare della Lega, Angelo Ciocca. Stando a quanto riferiscono gli investigatori, a dare il via all’inchiesta ci sarebbe il tentativo, nel novembre del 2022, di rovesciare la giunta comunale con quella che all’epoca fu definita la “congiura di Sant’Andrea”. (LA NOTIZIA)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Risultano indagati Alberto Righini, presidente di Ance, e l'ex europarlamentare Angelo Ciocca che è stato perquisito. Origine dell'inchiesta il tentativo nel novembre del 2022 di rovesciare la giunta comunale (cosiddetta «congiura di Sant'Andrea»). (ilmessaggero.it)

Il sindaco di Vigevano Andrea Ceffa e altri 4 funzionari sono stati per corruzione. L'accusa verso quest'ultimo sarebbe quella di aver procurato a una consigliera una consulenza a pagamento presso una società partecipata per evitare le proprie dimissioni. (Il Giornale d'Italia)

VIGEVANO (PV) – Operazione dei Carabinieri di Pavia nel municipio di Vigevano all’alba di questa mattina. Arrestati il sindaco Andrea Ceffa, il presidente di Asm Vigevano e Lomellina Alessandro Gobbi, l’amministratrice unica di Asm Veronica Passarella, l’amministratore unico di Vigevano Distribuzione Gas Matteo Ciceri e la consigliera comunale Roberta Giacometti. (Radio Gold)

Andrea Ceffa, chi è il sindaco di Vigevano arrestato per corruzione: la famiglia di commercianti, nel 2020 prese il 50,9% dei voti

Indagati anche un noto politico locale, l’ex europarlamentare Angelo Ciocca – che è stato perquisito – e Alberto Righini, Presidente dell’Ance di Vigevano. Andrea Ceffa, sindaco di Vigevano della lista civica #vigevano Riparte sostenuto dal centrodestra, è stato arrestato per corruzione (Il Fatto Quotidiano)

Terremoto al Comune di Vigevano, in provincia di Pavia: sono stati arrestati dai carabinieri il sindaco Andrea Ceffa, una consigliera comunale e tre funzionari di una partecipata, nell’ambito di una inchiesta su presunti reati contro la Pubblica Amministrazione e corruzione (Virgilio Notizie)

Andrea Ceffa, sindaco di Vigevano dal 2020 e recentemente arrestato per corruzione, ha avuto una carriera politica significativa all'interno del centrodestra. Nato nel 1973, è stato vicesindaco e assessore durante i mandati del suo predecessore Andrea Sala, prima di candidarsi come primo cittadino. (ilmessaggero.it)