Giorgetti, sacrifici per tutti

Giorgetti, sacrifici per tutti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Italia Oggi INTERNO

«Non esistono contributi volontari delle aziende, quello che esiste è la stella polare che è l'articolo 53 della Costituzione, secondo cui ciascuno è chiamato a contribuire in base alla propria capacità. Stiamo per approvare una legge di bilancio che chiederà sacrifici a tutti». Il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, lo ha dichiarato in un'intervista per il forum 'Future of Finance: Italy Economic Outlook 2024' organizzato da Bloomberg. (Italia Oggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il progetto, del valore complessivo di 16 milioni di euro, è stato presentato, questa mattina, all’Università della Calabria, alla presenza del rettore Nicola Leone, del dirigente del Ministero dell’Università e della Ricerca Paolo Sciascia, e della prorettrice dell’Università della Basilicata, Patrizia Falabella. (Corriere di Lamezia)

Sacrifici per tutti, tagli alla spesa, privatizzazioni, un «contributo» chiesto alle imprese che ha provocato un crollo della borsa. La terza del governo Meloni, la prima con le nuove regole del patto di bilancio europeo. (il manifesto)

“Saranno chiesti sacrifici a tutti”, ha dichiarato, aggiungendo che si arriverà “a tassare i profitti di chi li ha fatti”. Prima di addentrarci nell’analisi del merito di questo annuncio, ci sono due aspetti che saltano subito all’occhio. (La Stampa)

Giorgetti getta la maschera: «Tagli e sacrifici per tutti»

Prima o poi doveva succedere: un ministro di questo governo parla, e riesco a leggere le sue parole senza inorridire o ridere. Si tratta del Giorgetti, democristiano in dotazione alla Lega (fa finta di non accorgersene, ed è il solo modo per sopravvivere, da democristiano, nel partito più fascista d’Italia). (la Repubblica)

Nonostante il boom del gettito, il governo continua comunque a studiare il contributo straordinario da parte delle banche e delle imprese che hanno fatto alti profitti, anche per dare una connotazione politica alla manovra. (Corriere della Sera)

“Approveremo una manovra che richiederà sacrifici da tutti”. Lo ha dichiarato il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti. Giancarlo Giorgetti (Tuscia Web)