Biden, l'intervista alla Abc: "Non credo", la frase che lo affossa

"Nessuno è più qualificato di me per la presidenza o per vincere queste elezioni". Joe Biden affida le sue speranze di restare in sella, sia alla Casa Bianca sia come candidato a novembre, a un intervista alla Abc News. Venti minuti in cui il leader democratico, sotto tiro nel suo stesso partito dopo il disastroso faccia a faccia sulla Cnn di una settimana fa contro il rivale Donald Trump. In tanti continuano a chiedergli un passo indietro, preoccupatissimi sia per le sue condizioni psicofisiche sia per i sondaggi che lo danno sempre più a picco, con il tycoon repubblicano oggi ultra-favorito. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A ben vedere, durante il dibattito, sia il Presidente Biden (81 anni), sia l'ex Presidente Trump (78 anni) hanno avuto défaillance. (Focus)

E quando il conduttore George Stephanopoulos gli fa domande sui timori relativi alla sua età e al suo stato di salute, Biden cerca di smarcarsi: «Sono in buona forma. «Nessuno è più qualificato di me per la presidenza». (Open)

L’appello è stato organizzato dal Leadership Now Project, associazione fondata nel 2018 in risposta ai crescenti timori per le minacce alla democrazia. "Chiediamo rispettosamente il ritiro della candidatura per il bene della nostra democrazia e del nostro paese", si legge nella lettera inviata alla Casa Bianca e riportata dal Washington Post. (la Repubblica)

Biden alla Abc: "Sono il più qualificato per la presidenza". E esclude nuovi test medici

“Mi ritirerei se non potessi battere Donald Trump? Dipende, se Dio Onnipotente venisse giù e me lo dicesse, potrei farlo”. Joe Biden risponde così a George Stephanopoulos, nell’intervista di 22 minuti alla Abc News, alla domanda sull’ipotesi di ritirare la candidatura e abbandonare la corsa alla Casa Bianca per le elezioni Usa 2024. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il segretario della Nato Jens Stoltenberg ieri ha fatto capire di non voler entrare nella controversia sull’ipotesi che il presidente americano Joe Biden soffra di demenza senile. Ha evitato di rispondere, ma il senso del suo giro di parole è stato persino più forte. (ilmessaggero.it)

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha difeso ostinatamente la sua candidatura e le sue capacità di governare il paese per un secondo mandato, durante una delle interviste più importanti della sua carriera politica. (Sky Tg24 )