Quanto è costato Douglas Luiz? I comunicati della Juventus su Iling-Junior e Barrenechea spiegano tutto

Sono giorni movimentati in casa Juventus: la dirigenza bianconera sta allestendo la nuova rosa, sulle indicazioni di Thiago Motta, fresco allenatore arrivato da una stagione delle meraviglie al Bologna. Il calciomercato ha già regalato un grande colpo , quello di Douglas Luiz, centrocampista box-to-box che dovrebbe essere il fulcro del gioco della Juventus del prossimo futuro. Proprio nella giornata di domenica è arrivata l'ufficialità dell'acquisizione del brasiliano dall'Aston Villa, dove è stato protagonista di 204 apparizioni totali in tutte le competizioni, nazionali e internazionali, con 22 reti e 24 assist all’attivo. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri media

Dal giorno di Douglas Luiz, primo colpo in entrata della Juventus targata Thiago Motta, a quello di Samuel Iling-Junior ed Enzo Barrenechea: in casa bianconera questo lunedì si sono registrati i due addii ufficiali del laterale e del centrocampista, entrambi ceduti all'Aston Villa. (TUTTO mercato WEB)

La Juve ha comunicato quale sarà il conguaglio da versare all’Aston Villa nell’operazione che ha coinvolto Douglas Luiz, Barrenechea e Iling La Juve, tramite una nota ufficiale, ha comunicato quale sarà il conguaglio da versare all’Aston Villa nell’operazione che ha coinvolto Douglas Luiz, Barrenechea e Iling. (Juventus News 24)

Con un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito l'Aston Villa ha annunciato gli acquisti di Samuel Iling-Junior e Enzo Barrenechea dalla Juventus. Subito dopo l'annuncio del club inglese, è arrivata anche la comunicazione della Juve. (GianlucaDiMarzio.com)

Juve, le plusvalenze nelle operazioni con l’Aston Villa: «Affari separati ma decisione entro febbraio»

15:10 - Due notizie importanti per l'Hoffenheim. Il club tedesco ha annunciato di aver rinnovato per un altro anno il prestito di David Jurasek: il terzino sinistro della Repubblica Ceca, arrivato a gennaio, tornerà al Benfica solo il 30 giugno 2025. (Voce Giallo Rossa)

L’Italia ha miseramente fallito ad Euro 2024, facendosi eliminare agli ottavi di finale per 2-0 dalla Svizzera. Dopo la partita faccia a faccia tra Spalletti e la squadra. Due blocchi hanno preso posizione. (Inter-News)

La tripla operazione tra Juventus e Aston Villa che ha visto protagonisti Douglas Luiz, Iling-Junior e Barrenechea secondo il club bianconero è in realtà da considerarsi come tre «operazioni separate e distinte dal punto di vista sia contrattuale sia sostanziale». (Calcio e Finanza)