Juventus accoglie Douglas Luiz mentre Iling Jr e Barrenechea si uniscono all'Aston Villa

La Juventus ha ufficializzato l'acquisto del centrocampista brasiliano Douglas Luiz, un colpo importante per i bianconeri. Questa mossa è stata finanziata in gran parte dalle cessioni di Samuel Iling Jr ed Enzo Barrenechea all'Aston Villa.

Iling Jr e Barrenechea, precedentemente con la Juventus U19, si sono trasferiti all'Aston Villa per 22 milioni più 6 di bonus. L'ex allenatore della Juventus U19, Andrea Bonatti, ha espresso la sua convinzione che la Premier League si adatti alle loro caratteristiche, data la loro eccellente tecnica, struttura fisica importante e doti atletiche.

La Juventus ha specificato che le due cessioni sono "operazioni separate e distinte dal punto di vista sia contrattuale sia sostanziale" rispetto all'acquisto di Douglas Luiz. Questa precisazione è particolarmente importante per i bianconeri perché legata alle conseguenti plusvalenze (17,4 milioni in totale sull’esercizio 2024/2025), argomento cardine dell’inchiesta Prisma del 2022.

Dopo aver esultato per il passaggio ai quarti della Svizzera a Euro 2024, la fidanzata di Douglas Luiz e attaccante svizzera da 16 milioni di follower su Instagram, Alisha Lehmann, ha gioito anche per il passaggio ufficiale del suo compagno alla Juve.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo