Olimpiadi Parigi 2024, le speranze di medaglia dell’Italia. Borsino e percentuali 29 luglio

SPERANZE DI MEDAGLIA ITALIA OLIMPIADI 29 LUGLIO TIRO CON L’ARCO Ore 17.11: finale squadra maschile L’Italia non sale sul podio in questa gara da Londra 2012. Nel ranking round gli azzurri non hanno brillato, in particolare Mauro Nespoli. Ma sappiamo che la fase ad eliminazione diretta è un mondo a parte: può succedere di tutto. Il tabellone, oggettivamente, non è male. Il Kazakistan agli ottavi non andrà sottovalutato, poi l’eventuale quarto con la Francia si annuncerebbe aperto a qualsiasi soluzione. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sul retro, il profilo della dea della vittoria, dell'Acropoli di Atene e la Torre stessa. A partire da oggi sabato 27 luglio, il giorno dopo la cerimonia di apertura dei Giochi, si iniziano ad assegnare le prime medaglie: la prima per gli azzurri è arrivata da Filippo Ganna (argento nella crono individuale). (Corriere della Sera)

E venne il giorno dell'otto alle Olimpiadi di Parigi 2024. (ilmattino.it)

11:00 NUOTO400 m misti individuali – donne, batterie100 dorso donne, batterie800m stile libero – uomini, batterie12:00 TENNIS – 2° turno Singolare maschile, Singolare femminile, Doppio maschile, Doppio femminile, 1° turno Doppio misto14:00 PALLANUOTO – Donne, fase a gironi (4 partite)14:00 BADMINTONDoppio misto, gironi preliminariDoppio femminile, gironi preliminariSingolare femminile, gironi preliminariSingolare maschile, gironi preliminariDoppio maschile, gironi preliminari14:00 MOUNTAIN BIKE – Cross country – uomini14:00 PALLAMANO – Uomini, fase a gironi (2 partite) Singolare femminile, gironi preliminariSingolare maschil (Calciomercato.com)

Gli italiani in gara oggi alle Olimpiadi 29 luglio: programma, orari, risultati, medaglie, podi

Nel calendario fitto di appuntamenti, con 21 medaglie che si assegnano oggi, Danilo Dennis Sollazzo si presenterà alle 12:00 al poligono di Chateauroux, per la finale di carabina maschile. (TuttOggi)

Il terzo giorno dei giochi è caratterizzato da ben 18 eventi con medaglie in palio nella capitale francese, con gli atleti che continuano a contribuire al medagliere delle rispettive nazioni. (Calcio e Finanza)

L'Italia riparte dal fantastico oro di Nicolò Martinenghi nei 10o rana, il primo di questi Giochi, nonché la sesta medaglia totale per gli azzurri, che sono settimi nel medagliere. Si disputeranno altre 19 finali e si assegneranno titoli in 11 sport differenti. (Corriere della Sera)