Gli atleti italiani fanno la differenza a Parigi 2024

L'Italia continua a fare la sua parte nelle Olimpiadi di Parigi 2024, con atleti che si distinguono in diverse discipline. Dopo una domenica straordinaria, segnata dall'oro di Nicolò Martinenghi nei 100 metri rana, l'Italia si prepara per un'altra giornata ricca di eventi.

Nella prima giornata della manifestazione, l'Italia ha ottenuto un argento e due bronzi. Filippo Ganna ha vinto l'argento nel ciclismo, mentre Luigi Samele ha ottenuto il bronzo nella sciabola e la squadra di nuoto 4x100 stile libero ha conquistato un altro bronzo. Successivamente, sono arrivate un argento e un bronzo con Maldini e Monna nella pistola. Ma la vera sorpresa è stata l'oro di Nicolò Martinenghi nei 100 metri rana.

Per la giornata del 29 luglio 2024, sono previsti 18 eventi medaglia, 16 dei quali potrebbero vedere la partecipazione di atleti italiani. Tra gli appuntamenti più attesi, c'è il match di tennis al Roland Garros tra Nadal e Djokovic, che si sfideranno per la 60esima volta in carriera. Djokovic è in vantaggio negli incontri per 30-29.

Tra gli azzurri in gara oggi, Danilo Dennis Sollazzo si presenterà alle 12:00 al poligono di Chateauroux, per la finale di carabina maschile. Inoltre, la squadra italiana di beach volley affronterà l'Australia alle 09:00 nella fase preliminare.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo