Olimpiadi: quattro stelle a caccia dell’oro

Olimpiadi: quattro stelle a caccia dell’oro
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tv Sorrisi e Canzoni SPORT

Nella prima settimana di gara il nuoto sarà protagonista: Quadarella, Paltrinieri, Ceccon e Pilato cercano il gradino più alto del podio Matteo Valsecchi Dopo la cerimonia inaugurale, le Olimpiadi di Parigi entrano nel vivo con l’assegnazione delle prime medaglie. Come da tradizione, la prima settimana di gare vede, tra le altre discipline, grande protagonista il nuoto, negli ultimi anni terra di conquista per noi italiani. (Tv Sorrisi e Canzoni)

Ne parlano anche altri giornali

14 titoli in otto discipline diverse per un totale di 44 medaglie dall'oro al bronzo. In grassetto quelli in cui si assegnano medaglie con italiani in gara. Sabato 27 luglio (Vanity Fair Italia)

Dopo la splendida cerimonia d'apertura, da oggi a Parigi si assegnano le prime medaglie delle Olimpiadi 2024. L'Italia sogna in grande. L'obiettivo minimo è quello di fare meglio di tre anni fa, quando gli atleti italiani conquistarono complessivamente 40 medaglie, record assoluto, e vinsero medaglie per ogni giorno di gare. (Fanpage.it)

CANOTTAGGIO Programma e orari 29 luglio Olimpiadi di Parigi 2024 (Ability Channel)

Olimpiadi di Parigi 2024, lunedì 29 luglio: le finali, orari e gli Azzurri in gara

A Parigi la giornata di sport degli azzurri si apre sotto la Torre Eiffel sul campo da beach volley con la coppia Cottafava-Nicolai, poi il debutto di Giovanni Toti, il primo italiano a qualificarsi al torneo maschile individuale di badminton, e di Giorgia Piccolin nel tennistavolo. (leggo.it)

Terza giornata di finali ai Giochi Olimpici. In una dichiarazione congiunta, gli organizzatori di Parigi 2024 e World Triathlon hanno affermato di aver preso la decisione di annullare la sessione di allenamento di nuoto di lunedì perché "i livelli di qualità dell'acqua... (La Gazzetta dello Sport)

Dopo una domenica stratosferica per l’oro di Nicolò Martinenghi nei 100 rana, ma anche di grande delusione per le decisioni arbitrali neljudo, boxe e scherma, tanti gli azzurri che sognano di seguire le orme di chi è già salito sul podio. (Il Faro online)