Olimpiadi 2024, gli italiani in gara oggi lunedì 29 luglio | Orari e finali: programma e dove vedere in tv

Olimpiadi 2024, gli italiani in gara oggi lunedì 29 luglio | Orari e finali: programma e dove vedere in tv
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Fatto Quotidiano SPORT

Terzo giorno di gare alle Olimpiadi di Parigi. Occhi puntati sugli sport d’acqua: ci saranno le gare di canottaggio, nuoto, la vela e il surf. Spazio anche al secondo turno del tennis maschile e femminile, in singolare e in doppio. Judo, gli sport equestri e scherma completano la giornata del tricolore, insieme a beach volley, tiro a volo e segno e badminton (in apertura di giornata). Ecco tutti gli italiani in gara oggi, lunedì 29 luglio: di seguito, il programma completo, con evidenziate in rosso le finali. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Italia di nuovo protagonista oggi, lunedì 29 luglio, alle Olimpiadi di Parigi 2024. Dopo una domenica stratosferica per l'oro di Nicolò Martinenghi nei 100 rana, ma anche di grande delusione per le decisioni arbitrali nel judo, boxe e scherma, tanti gli azzurri che sognano di seguire le orme di chi è già salito sul podio. (TuttOggi)

Una giornata storica per un ragazzo che sta scrivendo, anzi riscrivendo la storia del proprio sport: Giovanni Toti è il primo italiano a vincere un match nella storia del badminton maschile ai Giochi Olimpici. (Eurosport IT)

Una partecipazione senza precedenti per il 23enne originario di Chiari, in provincia di Brescia, che entra nella storia sportiva italiana e in quella a cinque cerchi. Giovanni Toti, infatti, sarà il primo atleta azzurro a prendere parte ai Giochi Olimpici nel torneo singolare maschile. (Olympics)

Olimpiadi, terza giornata di gare: 21 ori in palio oggi. DIRETTA

Nel programma di Seul 1988 come esibizione, è diventato olimpico ai Giochi di Barcellona 1992 con quattro categorie: gara individuale maschile e femminile, doppio maschile e femminile. Evoluzione dei giochi antichi Battledor e Shuttlecock, popolari passatempi in Europa, si racconta che prenda il suo nome da Casa Badminton, la tenuta del Duca di Beaufort, dove intorno al 1860 si giocarono le prime partite. (La Gazzetta dello Sport)

E pensare che prima di partire aveva ricevuto una chiamata dal tono del tutto diverso. La voce è quella di Carlo Beninati, presidente della federazione italiana di badminton: < > , Giovanni ha appena scoperto che a 23 anni sarà il primo azzurro della sua disciplina a partecipare al torneo maschile dei Giochi. (Zeta Luiss)

Ieri Nicolo Martinenghi ha conquistato la prima medaglia d'oro dell'Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024. L'azzurro ha vinto i 100 rana nel nuoto. (Sky Tg24 )