Parigi 2024, regolamento badminton: la formula e come funziona

Parigi 2024, regolamento badminton: la formula e come funziona
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
SPORTFACE.IT SPORT

Il regolamento del badminton alle Olimpiadi di Parigi 2024, in scena dal 27 luglio al 5 agosto al Porte de la Chapelle Arena, a nord della capitale francese. Dopo il debutto come sport dimostrativo a Monaco 1972 e Seul 1988, il badminton è entrato a far parte ufficialmente del programma olimpico a partire da Barcellona 1992. Nello sport con racchetta e volano l’obiettivo è quello di ottenere il punto e vincere due partite su tre a 21, con uno scarto minimo di due punti. (SPORTFACE.IT)

Ne parlano anche altre testate

Seconda giornata dedicata ai tornei di badminton alle Olimpiadi di Parigi 2024: andiamo a riepilogare i risultati più importanti per i tabelloni di singolo maschile e femminile, doppio maschile, femminile e misto. (OA Sport)

Giovanni Toti, infatti, sarà il primo atleta azzurro a prendere parte ai Giochi Olimpici nel torneo singolare maschile. Una partecipazione senza precedenti per il 23enne originario di Chiari, in provincia di Brescia, che entra nella storia sportiva italiana e in quella a cinque cerchi. (Olympics)

(Adnkronos) – Terza giornata di gare alle Olimpiadi di Parigi 2024. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Olimpiadi, terza giornata di gare: 21 ori in palio oggi. DIRETTA

Sì, dopo essere diventato il primo atleta azzurro a prendere parte alle Olimpiadi nel torneo singolare maschile (in precedenza nel badminton l'Italia era stata rappresentata ai Giochi solo da Agnese Allegrini a Beijing 2008 e da Jeanine Cicognini a Rio 2016 nel torneo individuale femminile), oggi l'azzurro - numero 80 del ranking BWF - ha vinto il suo primo match. (Eurosport IT)

[email protected] (Web Info) News e risultati dai campi di gara, con attenzione particolare agli atleti dell'Italia che vanno a caccia di altre medaglie dopo il primo oro conquistato da Nicolò Martinenghi nei 100 rana. (il Fatto Nisseno)

Ieri Nicolo Martinenghi ha conquistato la prima medaglia d'oro dell'Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024. L'azzurro ha vinto i 100 rana nel nuoto. (Sky Tg24 )