Cos’è il serpente tigre e perché il suo morso può essere mortale

Cos’è il serpente tigre e perché il suo morso può essere mortale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it ESTERI

Il serpente tigre (Notechis scutatus) è un grande serpente velenoso dell’Australia sud-occidentale: il suo veleno è uno dei più pericolosi, perché contiene potenti neurotossine, coagulanti, emolisine e miotossine. I sintomi del morso includono dolore e gonfiore nella zona interessata, seguiti da formicolio e inizio rapido di difficoltà respiratorie e paralisi, che possono essere fatali in caso di tardiva o mancata somministrazione del siero specifico. (Fanpage.it)

Su altri giornali

Il Consorzio per le Autostrade Siciliane fa sapere che dalle 20 alle 24 di oggi, lunedì 2 dicembre, l’autostrada sarà chiusa ai mezzi che transito nella carreggiata di monte (direzione Messina) dal tratto di autostrada compreso tra gli svincoli di Rometta (km. (Normanno.com)

Mentre si dirigeva a Melbourne (Australia), una 40enne ha sentito qualcosa tra i piedi nella sua auto. (Fanpage.it)

Ha abbassato lo sguardo e ha scoperto che era il famigerato serpente tigre, razza dal morso mortale, tra le più velenose al mondo. Attimi di terrore per una donna dal sangue freddissimo, che è riuscita a respingere l’animale e a divincolarsi nel traffico prima di accostare e saltare fuori dal veicolo per mettersi in salvo. (L'Unione Sarda.it)

Panico in autostrada: serpente tigre nell’auto, donna costretta a fuggire

La polizia ha trovato la donna sotto choc e a piedi nudi sul ciglio della Monash Freeway vicino a Melbourne. Un'automobilista che percorreva un'autostrada nell'Australia orientale ha sentito qualcosa sul piede e ha scoperto un serpente tigre, una razza dal morso mortale, che stava strisciando sulla sua gamba. (La Tribuna di Treviso)

La polizia – riporta il Guardian – è stata avvisata dagli automobilisti: una donna a piedi nudi cercava di fermarli, invocando aiuto. Immagina di trovarti a bordo della tua auto, a 80 km/h in autostrada. (Il Fatto Quotidiano)

La donna, in preda al panico, è riuscita a fermare l’auto e a fuggire sul ciglio dell’autostrada, dove è stata trovata dagli agenti di polizia visibilmente sotto choc. (Oggi Treviso)