Sanità territoriale, nel Lazio procede la riorganizzazione: il punto del sindacato Snami

Lunedì 22 luglio c’è stato, presso la Regione Lazio, un nuovo incontro tra amministrazione regionale e sindacati della medicina generale per approntare la riorganizzazione della sanità territoriale nel Lazio. Come amministrazione erano presenti il Direttore Regionale Salute Andrea Urbani, il Dirigente area risorse umane Floriana Rosati, il Dirigente area territorio Marco Nuti, ed i funzionari regionali di competenza. (Frosinone News)

La notizia riportata su altri giornali

Il sindaco di Catania, Enrico Trantino, per fare fronte alla nuove emergenza cenere vulcanica dell'Etna , ha disposto per 48 ore in tutte le strade del territorio comunale, il divieto temporaneo di circolazione di mezzi a due ruote, monopattini, e disposto la velocità massima a 30 chilometri l'ora per tutti gli automezzi. (Sky Tg24 )

L'attività dell'Etna ha prodotto una pioggia di cenere che ha costretto l'aeroporto di Catania a sospendere i voli. Sono le immagini girate dalle Guide vulcanologiche Etna nord e postate sui social dal gruppo che si occupa di organizzare escursioni e portare i turisti sulla cima del vulcano. (La Repubblica)

Si procederà fino a tutta la prima decade di agosto, secondo i tempi stabiliti dall’ordinanza di protezione civile del sindaco Trantino, in deroga alle attività ordinarie di pulizia delle strade procedendo a una media di raccolta di circa 100 tonnellate giornaliere. (Comune di Catania)

Catania, Comune: "Già raccolto dalle strade il 40% della cenere vulcanica"

L'aeroporto di Catania ha sospeso i voli. Un'altissima nube di fumo si alza dal cratere Voragine. (La Repubblica)

Secondo il sistema previsionaledell'Ingv-Osservataorio etneo di Catania, la cenere di dispersein direzione Est-Sud-Est. (Corriere TV)

Viene stimata al 40% delle 4 mila tonnellate ricaduta sul selciato la cenere vulcanica già raccolta nel Comune di Catania. Si procederà fino a tutta la prima decade di agosto, secondo i tempi stabiliti dall’ordinanza di protezione civile del sindaco Trantino. (FocuSicilia)