Billy Gilmour, l’aspirante “illusionista” scozzese che piace al Napoli

Billy Gilmour, centrocampista moderno e titolare inamovibile della Nazionale scozzese, sarebbe sulla lista del Napoli di Conte: la scheda Uno scozzese con il “Tiki Taka” nel sangue, figlio di una filosofia di gioco in cui tecnica e qualità risaltano in maniera inequivocabile, con un mostro sacro del ruolo, quale Andrès Iniesta, come idolo cui ispirarsi. Profondamente fedele a uno stile di gioco che lo rende un esteta della mediana per scelta e vocazione, con la Premier League, al momento, nel destino. (Europa Calcio)

La notizia riportata su altri media

Nato nel 2001, Gilmour ha mosso i primi passi nel mondo del calcio con i Rangers, prima di essere notato e acquistato dal Chelsea per circa 500mila sterline quando aveva solo 16 anni. Il Napoli di Antonio Conte è alla ricerca di rinforzi in ogni reparto, e il nome di Billy Gilmour, talentuoso centrocampista scozzese del Brighton, è finito sulla lista dei desideri degli azzurri. (Napolipiu.com)

Napoli, il Brighton rifiuta l’offerta per Billy Gilmour. Manna vuole regalare un vice Lobotka a Conte. Il Napoli sembra aver messo gli occhi su Billy Gilmour, centrocampista del Brighton, ma la trattativa potrebbe rivelarsi più complicata del previsto. (Napolipiu.com)

Arrivano altre conferme alla notizia lanciata da AreaNapoli.it attraverso le dichiarazioni di Gerardo Fasano sull'olandese Teun Koopmeiners. (AreaNapoli.it)

L’ex Conte si intromette per Koopmeiners

Ma adesso si è messo di mezzo il Napoli, che forte della probabile conclusione positiva per OSIMHEN al Psg, che porterebbe cento milioni nelle casse partenopee, sta pensando di destinare la metà di questa cifra alla Dea per avere ‘Kop’, che piace molto a Conte. (anteprima24.it)

Il Napoli pensa a Gilmour secondo il Telegraph Sport Secondo quanto riportato dal Telegraph Sport, il Napoli si starebbe muovendo per Billy Gilmour, centrocampista del Brighton. Il club partenopeo sembra pronto a formalizzare il suo interesse già la prossima settimana. (Napolipiu.com)

Fallito il primo tentativo al prezzo irrisorio di 40 milioni nell’estate del 2023, dunque, i Ciucci del presidente Aurelio De Laurentiis all’olandese ci stanno ripensando eccome. Da Napoli: l’ex Conte su Koopmeiners (Calcio Atalanta)