Longo Borghini leonessa Rosa

A Brescia la portacolori della Lidl – Trek vince la crono d’apertura del Giro d’Italia Women battendo di un secondo la favorita e vicecampionessa mondiale a cronometro Grace Brown. Più attardate le altre big della generale Kopecky (25″), Labous (29″), Realini (1’08”), Garcia (1’20”) e Bradbury (1’47”) – Parte col botto il Giro d’Italia Women che vede una delle favorite della vigilia, Elisa Longo Borghini, imporsi nella Brescia-Brescia Tudor ITT, cronometro individuale di 15.7 km. (BDC Mag)

Se ne è parlato anche su altri media

Succederà mercoledì 10 luglio, quando piazza Matteotti sarà aperta a tutti a partire dalle 9 per la presentazione dei team in corsa e delle atlete e per altre attività che animeranno lo spazio nel cuore del storico per tutta la mattinata. (il Resto del Carlino)

Si parte il 9 luglio con la Sabbioneta-Toano per proseguire il 10 con la Imola-Urbino, due tappe che per quasi 250 chilometri attraverseranno le province di Reggio Emilia, Bologna, Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini. (News Rimini)

Parte col botto il Giro d'Italia Women che vede una delle favorite della vigilia, Elisa Longo Borghini, imporsi nella Brescia-Brescia Tudor ITT, cronometro individuale di 15.7 km. La piemontese ha avuto la meglio della vicecampionessa mondiale e campionessa australiana, Grace Brown, al termine di un duello sul filo dei secondi nel quale le due atlete sono state appaiate al primo intermedio. (Sport Mediaset)

Elisa Longo Borghini in maglia rosa: “Un’emozione dopo le difficoltà del 2023”

La vittoria è rosa alla 3a open Capri-Napoli La terza e ultima prova open della Capri-Napoli 2024 segna dunque un’altra impresa. La protagonista Kristen Cameron ha dimostrato di essere capace di percorrere i 36 km a nuoto: da Le Ondine Beach Club, Capri, fino alle acque antistanti il Circolo Canottieri Napoli. (Magazine)

La crono inaugurale del Giro d'Italia Women 2024 premia Elisa Longo Borghini. Partita tra le prime, così come le altre favorite al successo finale, per evitare la pioggia prevista nel primo pomeriggio, la portacolori della Lidl-Trek ha quindi subito fatto segnare il miglior tempo al termine dei 15,7 chilometri della prova di Brescia, restando sulla hot seat per tutta la tappa. (SpazioCiclismo)

Solo l’australiana Grace Brown si è avvicinata al suo tempo, ma la rivale della Fdj Suez si è dovuta accontentare del secondo posto per un solo secondo. Ha comple… (La Stampa)