Booking, la nuova truffa che svuota il conto dei clienti: attenzione a questo messaggio, impossibile recuperare i soldi

La nuova truffa Booking svuota il conto corrente dei clienti. Attenzione a questo messaggio perché poi è impossibile recuperare i soldi. Attualmente girano davvero tante truffe online, a cui si è appena aggiunta quella che colpisce i clienti del portale Booking. Il nuovo tentativo dei criminali informatici può seriamente rovinare le vacanze estive di quest’anno, perché si possono perdere davvero tanti soldi. (Abruzzo Cityrumors)

Ne parlano anche altre testate

Due mesi fa era stato licenziato, ma nonostante questo ha continuato a sfruttare l’ex ruolo di broker assicurativo per far sottoscrivere polizze auto a ignari clienti. L’accusa è di truffa: l’uomo, dopo il licenziamento da parte di una nota società assicurativa, ha continuato a intascare somme di denaro destinate al rinnovo di polizze sulle autovetture con scadenze successive al suo licenziamento. (Il Giornale d'Italia)

Con l'arrivo della stagione estiva milioni di italiani si stanno affrettando a prenotare voli e alloggi per le loro vacanze estive. Questa corsa alla prenotazione unita a un'offerta sempre più ampia può rendere i viaggiatori vulnerabili alle truffe informatiche formulate ad hoc dai malintenzionati. (Tom's Hardware Italia)

Truffe in vacanza, dalle prenotazioni ai bonifici: le 8 regole per ridurre i rischi. La guida di Polizia e Airbnb

Quale migliore occasione per fornire qualche consiglio utile ad evitare che le ferie estive si trasformino nel rischio di incappare in truffe e raggiri, complice anche la... E' ormai tempo di vacanze. (Virgilio)

Ma vediamo come difendersi dai raggiri sul web. Le principali vittime, nonostante siano generazioni native digitali, sarebbero Gen Z e Millennial e non i senior. (Corriere della Sera)