Truffe online estive, attenzione ai viaggiatori

L'estate 2024 ha visto un aumento significativo delle truffe online, con i truffatori che non si fermano nemmeno durante le vacanze. Quest'anno, una truffa particolarmente insidiosa sta colpendo i viaggiatori, rendendo difficile per molti individuarla e proteggersi.

Una nuova truffa che colpisce i clienti del portale Booking è emersa recentemente. Questo tentativo di frode da parte dei criminali informatici può rovinare seriamente le vacanze estive, poiché le vittime possono perdere una quantità significativa di denaro. Il messaggio fraudolento è progettato per svuotare il conto corrente dei clienti, rendendo impossibile recuperare i soldi persi.

Nonostante la crescente consapevolezza delle truffe online, Gen Z e i Millennial sono spesso le vittime principali di questi fenomeni, che vanno dalle frodi con carte di credito al phishing. Per contrastare questo, la Polizia di Stato e Airbnb hanno rinnovato la loro collaborazione per aiutare i cittadini a riconoscere ed evitare i malintenzionati in rete.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo