Ecco perché Trump rivuole il controllo del Canale di Panama
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una splendida vista di Panama City, il Paese considerato il migliore per chi decide di emigrare Il presidente eletto Donald Trump vorrebbe che il Canale di Panama tornasse sotto il controllo degli Stati Uniti perché ritiene che le tariffe imposte per l'uso del canale siano troppo elevate visto e considerato che è stato costruito proprio dagli americani. Ma perchè è così importante il Canale di Panama? Prima di tutto c'è una motivazione di tipo economica. (il Giornale)
Ne parlano anche altre testate
Iscriviti alla newsletter settimanale "Cose dell'altro mondo" (L'HuffPost)
«Ai fini della sicurezza nazionale e della libertà in tutto il mondo, gli Stati Uniti d'America ritengono che la proprietà e il controllo della Groenlandia siano una necessità assoluta», ha scritto Trump su Truth contestualmente all’annuncio di Ken Howery come nuovo ambasciatore americano in Danimarca. (ilmessaggero.it)
Trump ha poi parlato anche del Canale di Panama, una delle più importanti infrastrutture commerciali del mondo. L'isola è sotto il controllo della Danimarca ma ha guadagnato negli anni molta autonomia. (QuiFinanza)
Donald Trump alla riconquista del Canale di Panama e all'acquisizione della Groenlandia. Quelle che erano promesse o minacce elettorali, ora sono le parole del presidente eletto degli Stati Uniti, che entrerà nella Casa Bianca tra meno di un mese. (Today.it)
Forse è soltanto una delle tante provocazioni del presidente-eletto, ma negli anni Ottanta un altro presidente americano, Ronald Reagan, mandò i Marines a invadere la piccola repubblica centroamericana, sebbene per rovesciare un dittatore coinvolto nel narcotraffico, non per conquistare la sua preziosa strada ma… LONDRA – Donald Trump minaccia di riprenderselo. (la Repubblica)
Cosa ha detto Donald Trump sul Canale di Panama Cosa ha detto Donald Trump sulla Groenlandia (Virgilio Notizie)