Anche a Lodi un presidio contro il Ddl sicurezza: «Il centrodestra punisce il dissenso»

In tanti riuniti e scesi in strada, finché lo si può ancora fare, per dire no al Ddl “Sicurezza”, già approvato alla Camera e ora in discussione in Senato. Ieri 25 settembre i manifestanti si sono fatti sentire in corso Umberto, sotto la sede della Prefettura, dove poco dopo le 18 è iniziato il rumoreggiare di varie sigle del territorio che hanno aderito all’iniziativa. Tra queste anche la Cgil, per cui Francesca Di Bella ha commentato: «Il Ddl non porta soluzioni, non è la risposta agli attuali problemi sociali. (Il Cittadino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il potere di emanare ordinanze contingibili e urgenti al fine di prevenire e di eliminare gravi pericoli che minacciano l’incolumità pubblica, ossia l’integrità fisica della popolazione, nonché la sicurezza urbana, è teso a prevenire e contrastare l’insorgere di fenomeni criminosi o di illegalità, ora valutando lo stato dei fatti ci sembra veramente assurdo pensare o credere che dei bambini che giocano a pallone in un spazio “pubblico” ripeto “ pubblico” siano una minaccia per la sicurezza pubblica”. (Frosinone News)

Vediamo cos'è e cosa rischia chi lo commette. Tra le novità più discusse del pacchetto, spunta il reato di 'occupazione arbitraria di immobile destinato a domicilio altrui'. (Fanpage.it)

Il BRT, un sistema di bus elettrici su corsia preferenziale, collegherà Piazzale De Mattheis a Piazza Pertini. Una soluzione, pensata per offrire una nuova opzione di mobilità urbana, che ha già generato tanti dibattiti e polemiche, dividendo così l’opinione pubblica a metà. (Frosinone News)

Frosinone – Parcheggi selvaggi nel centro storico, il Circolo PD chiede più controlli

Prosegue l’attività degli uomini dell’Arma di Alatri che negli ultimi giorni hanno implementato le attività istituzionali finalizzate alla prevenzione dei reati in genere. (Frosinone News)

Stessa situazione per quanto riguarda le zone attigue la nuova Piazza Norberto Turriziani, con ovvie ricadute negative per i residenti e per la circolazione stradale conseguente i cambiamenti da poco introdotti. (Frosinone News)

i Carabinieri della Stazione CC di Polistena li hanno trovati così. Una scena di relax familiare che non avrebbe destato l’interesse dei militari, se non fosse stato che l’uomo era un sorvegliato speciale e che, dietro la coppia, vi era un’intera costruzione di più di 100 mq totalmente abusiva, con tanto di piscina fuori terra, grande quanto una camera da letto. (Corriere di Lamezia)