Operazione antiterrorismo a Bergamo, arrestata giovane in aeroporto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Polizia di Stato ha fermato una 19enne keniota presso l’aeroporto di Orio al Serio, accusata di arruolamento con finalità di terrorismo. La giovane, già radicalizzata, era diretta in Turchia per raggiungere zone controllate da gruppi jihadisti. L’indagine, avviata dalla DIGOS di Milano, ha rivelato contatti con soggetti in Medio Oriente e un interesse per l’uso di armi. Il procedimento è in fase preliminare e la ragazza è indagata nel rispetto del principio di presunzione di innocenza. (ilmessaggero.it)
Su altri media
L'arresto della 19enne keniota all'aeroporto di Orio al Serio (il Giornale)
Una 19enne, nata in Kenya e residente nel milanese, è stata fermata con l'accusa di "arruolamento con finalità di terrorismo internazionale" mentre cinque giorni fa, il 30 novembre, si stava per imbarcare dall'aeroporto di Orio al Serio (Bergamo) per la Turchia per poi raggiungere la Siria e andare a combattere per l'Isis, dopo un "processo di radicalizzazione". (La Stampa)
A tradirla e ad attirare sulla sua persona le attenzioni della polizia di Stato, fino al suo fermo, sono stati i numerosi video pubblicati sulle piattaforme social, in cui condivideva le sue idee di propaganda radicale, corredati da foto che la immortalavano con indosso il niqab, il velo che lascia scoperti solo gli occhi. (IL GIORNO)
di Milano - Sezione Antiterrorismo Internazionale e dalla Direzione Centrale della Polizia di Prevenzione - Servizio per il Contrasto dell’Estremismo e del Terrorismo Esterno, culminata, nel pomeriggio di sabato 30 novembre, quando la giovane è stata fermata presso l’aeroporto di Orio al Serio (BG) mentre stava per imbarcarsi su un volo diretto in Turchia, paese individuato quale luogo di transito per raggiungere i teatri bellici mediorientali. (Il Sole 24 ORE)
La Polizia di Stato ha arrestato una giovane kenyota di 19 anni accusata di ' arruolamento con finalità di terrorismo '. Il fermo è scattato al termine dell'indagine condotta dalla Digos... (Virgilio)
Una 19enne, nata in Kenya e residente a Carugate, nel Milanese, è stata fermata con l’accusa di “arruolamento con finalità di terrorismo internazionale” mentre cinque giorni fa, il 30 novembre, si stava per imbarcare dall’aeroporto di Orio al Serio (Bergamo) per la Turchia per poi raggiungere la Siria e andare a combattere per l’Isis, dopo un “processo di radicalizzazione”. (Il Fatto Quotidiano)