Palermo allagata, i video impressionanti della bomba d'acqua sulla città
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Qualcuno è a bordo del improvvisato fiume in piena, e cerca di aiutare i sopravvissuti.
Palermo, 15 luglio 2020 - Due morti annegati e due bambini in ospedale in ipotermia, è questo il bilancio ancora provvisorio della bomba d'acqua che si è abbattuta su Palermo.
I due minori sono sfuggiti alla morte, erano rimasti intrappolati nella vettura assieme ai genitori lungo la circonvallazione della città durante il violento nubifragio. (QUOTIDIANO.NET)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La pioggia più violenta nella storia della città almeno dal 1790, pari a quella che cade in un anno. Proseguono le ricerche dei vigili del fuoco con con ausilio di personale delle Croce Rossa. (Stretto web)
In pochi minuti l'inferno si materializza in un mare d'acqua, che investe un sottopasso di viale della Regione a Palermo, allagato per la bomba d'acqua caduta in città. Il nubifragio a Palermo ha funestato il giorno della festa per Santa Rosalia. (Euronews Italiano)
Così dopo i temporali di ieri, che hanno portato piogge e anche uno spaventoso tornado a Mineo, a Catania oggi sono caduti già. Forti temporali stanno colpendo a macchia di leopardo l’Italia da Nord a Sud, soprattutto lungo l’Appennino centro-settentrionale e la Sicilia. (Meteo Web)
Il sindaco pensasse un po’ piu’ ai problemi irrisolti che si porta dietro da troppo tempo e alle esigenze dei parlemitani piuttosto che sproloquiare ed investire denaro su immigrati irregolari”. Danni ovunque, disagi enormi per i cittadini, ennesima paralisi della citta’ e speriamo che non ci siano morti. (il Fatto Nisseno)
Il giovane, che ha riportato un trauma cranico e un trauma cervicale, è ricoverato in Neurorianimazione ed è in coma. – Sono ancora gravissime le condizioni di Giovanni A., il ragazzo di 26 anni ricoverato a Villa Sofia dopo l’incidente all’Acquapark di Monreale. (Live Sicilia)
Ancora questa mattina i sottopassaggi di via Regione Siciliana, a Palermo, sono invasi da metri di acqua, che i Vigili del fuoco sono impegnati nel drenare nei tombini delle strade adiacenti. (Filodiretto Monreale)