Kit antizanzare contro la febbre Dengue, Burioni: "Utilissimo il repellente ma il resto a cosa serve?"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it SALUTE

Per contrastare il focolaio di febbre Dengue a Fano, nelle farmacie comunali è stato messa in vendita un kit antizanzare a un prezzo calmierato. Il virologo Roberto Burioni: "Repellente utilissimo, ma la pennetta disinfettante a cosa serve?". (Fanpage.it)

Su altri media

“Insonnia, stato dell’arte e prospettive terapeutiche”: è questo il titolo dell’incontro scientifico, organizzato dalla Neurologia dei presidi Alto Tevere e Alto Chiascio dell’Usl Umbria 1, che si è svolto sabato scorso ad Umbertide. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ad oggi, i listini stanno lalsciando sul tappeto di emedia oltre il 2% da inizio settimana. Cosa attendere da ora in poi? Il pattern settimanale, secondo i nostri algoritmi, doveva assumere la seguente “forma”: ritracciamento fra lunedì e martedì e poi nuova forza rialzista. (Proiezioni di Borsa)

Il 3 ottobre 2024 dalle ore 17.00 alle 19.00, presso il Palazzo Migliaresi di Pozzuoli si terrà un importante convegno dedicato alla LEGGE 105/2024, conosciuta come “Salva Casa”. L’incontro sarà un’occasione per discutere le prime riflessioni sulle nuove regole relative all’accertamento di compatibilità paesaggistica, una normativa che introduce rilevanti novità per la gestione e la tutela del patrimonio paesaggistico italiano. (Magazine)

"La situazione di Fano", dove si sta verificando un maxi focolaio di Dengue, "è abbastanza grave. Il virus e soprattutto le zanzare che lo trasmettono devono essere assolutamente contenute. (Adnkronos)

, rispetto ai 500 di una settimana fa. Sempre zero i decessi. Del totale contagi segnalati al sistema di sorveglianza nazionale, 442 sono importati (associati a viaggi all'estero) e 130 sono casi autoctoni (erano 64 la settimana scorsa). (Tiscali Notizie)

I casi sono tutti autoctoni. Ad oggi a Fano si registrano 105 casi confermati e 14 casi probabili di Dengue. (Virgilio)